F1 | C’è la conferma di Andretti: Sergio Perez è un forte candidato per il primo sedile in Cadillac, ma non è il solo
- Postato il 31 marzo 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni

Dopo le speculazioni degli scorsi giorni, da Mario Andretti arriva la conferma: Cadillac ha in mente un pilota per il primo sedile in F1
Primo sedile Cadillac in F1: Mario Andretti conferma il forte interesse verso Sergio Perez, ma ci sono anche altre opzioni. L’ex-pilota e campione del mondo 1978 con la Lotus sta giocando un ruolo fondamentale nell’arrivo in griglia di General Motors. Nel ruolo di consulente per la nuova scuderia americana, potrà guidare il team nella scelta dei due piloti.

A partire dal 2026, la griglia della Formula 1 accoglierà la famigerata undicesima squadra. Due vetture in più pronte a regalare spettacolo, ma anche ad offrire i rispettivi sedili a quei piloti ancora fuori dal Circus. L’offerta, poi, è intrigante: Cadillac ha il supporto di General Motors, la cui volontà non è certamente quella di arrancare nelle retrovie, quando la PU statunitense sarà pronta.
Intanto, il team godrà dei motori Ferrari, che potrà giocare un ruolo importante nella scelta di almeno uno dei due piloti. Molto si è detto sulle dinamiche che potrebbero riportare Zhou Guanyu in griglia, ma il suo non è l’unico nome, assieme a quello di Sergio Perez, accostato alla nuova scuderia a Stelle e Strisce.
Mario Andretti: “Abbiamo opzioni limitate per uno dei due sedili in Cadillac”
L’obiettivo è chiaro: “Uno dei sedili deve andare ad un pilota di esperienza – spiega Mario Andretti a ESPN – Sappiamo tutti che la scelta è molto limitata, da questo punto di vista. Realisticamente, parliamo di due o tre nomi al massimo e non vi dirò quali sono. [Sergio Perez] è un’opzione, sarebbe un’ottima scelta. Vorrei dirvi di più, ma stiamo cercando di mantenere il segreto“.
Altri due nomi di grande esperienza e pure accostati a Cadillac sono quelli di Valtteri Bottas e Daniel Ricciardo. Molto dipenderà dall’altro sedile: se fosse assegnato a Zhou Guanyu, la candidatura di Perez si rafforzerebbe, essendo il messicano un ottimo partito per un team americano. Tutto potrebbe cambiare, invece, se dovesse arrivare Colton Herta, 25enne statunitense già vice-campione in IndyCar.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: @FormulaDirecta via X
L'articolo F1 | C’è la conferma di Andretti: Sergio Perez è un forte candidato per il primo sedile in Cadillac, ma non è il solo proviene da F1ingenerale.