F1 | Cadillac, il 2026 comincia a Miami: il team presenta la prima livrea su una monoposto

  • Postato il 28 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Il 2026 del nuovo team di Formula 1 Cadillac, comincia già dal prossimo weekend di Miami quando verrà svelata la livrea della prima monoposto: i dettagli dell’evento

Dalla prossima stagione di Formula 1, dopo svariati anni, i team in griglia torneranno ad essere undici. Ai venti sedili attualmente disponibili se ne aggiungeranno altri due, ancora da assegnare. Debutterà infatti nel 2026 il team Cadillac, che entrerà nella massima categoria del motorsport con le Power Unit Ferrari, per poi passare, dal 2029, a quelle General Motors: a Miami sarà presentata la prima livrea del team anglo-americano.

Dopo anni di sole ipotesi, la Federazione Internazionale, a metà della scorsa stagione, ha ufficializzato il nuovo ingresso. Cadillac debutterà nel 2026, in concomitanza con l’introduzione dei nuovi regolamenti tecnici, con il supporto del colosso statunitense General Motors. Il progetto inizialmente presentato da Andretti era stato respinto dalla Formula One Management (FOM) per diversi motivi.

GM e Cadillac, l'accordo con la F1
GM e Cadillac, l’accordo con la F1 “è cosa fatta”: le tempistiche dell’annuncio – Cadillac / F1

Qualche giorno fa, Cadillac ha confermato la partnership con Ferrari per la fornitura dei propulsori nei primi tre anni, dal 2026 al 2029.. A partire da quest’ultimo anno, Cadillac utilizzerà le Power Unit sviluppate internamente da General Motors, aumentando così il numero di fornitori di motori presenti in Formula 1.

Tuttavia, la stagione 2026 del team Cadillac prende il via già da ora, con un’anteprima in occasione dell’imminente Gran Premio di Miami. Durante il sesto weekend della stagione 2025, precisamente sabato 3 maggio, Cadillac trasformerà il Queen Miami Beach nel ‘Cadillac Club‘, un evento esclusivo che riunirà grandi nomi del motorsport e dello spettacolo, tra cui piloti IndyCar, star di Hollywood, cantanti e altre celebrità.

All’evento saranno presenti anche i vertici di General Motors e Cadillac. Per l’occasione, Cadillac presenterà una show car, realizzata secondo i nuovi regolamenti FIA 2026, per mostrare al mondo la livrea con cui debutterà in Formula 1, invece della monoposto definitiva.

Quello di Miami rappresenterà il primo vero evento pubblico ufficiale del nuovo team. La line-up piloti non è stata ancora definita, anche se iniziano già a circolare i primi nomi che potrebbero occupare i due sedili disponibili.

Leggi anche: F1 | Mercedes tradita: esposto in anticipo il merchandising per il GP di Miami? Le FOTO

*Foto in copertina, credits: Cadillac F1

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Cadillac, il 2026 comincia a Miami: il team presenta la prima livrea su una monoposto proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti