F1 | BREAKING: Non solo Williams: anche Aston Martin nei guai per i test di Barcellona 2026

  • Postato il 26 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Aston Martin altra “vittima” dei regolamenti 2026: la verdona ha incontrato qualche difficoltà in vista dei test di Barcellona.

Aston Martin si fa attendere: il debutto della verdona di Adrian Newey si allunga per i test di Barcellona 2026. C’era da aspettarselo. Nuova era di Formula 1, nuove problematiche.

Al momento la Williams sembra la scuderia messa peggio. Non solo salterà le cinque giornate a porte chiuse al circuito di Montmelò, ma dovrà risolvere al più presto possibili problemi di sovrappeso.

F1 | Alonso soddisfatto dalle qualifiche in Qatar: “Inaspettato, ma sono contento. Domani? Vedremo” Alonso qualifiche Qatar Ferrari Hamilton Leclerc Antonelli
Credits: Aston Martin Aramco F1 Team

Poi passiamo ad Aston Martin. Secondo quanto appreso da Motorsport, il team di Lawrence Stroll salterà i primi due giorni di test. Ciò vuol dire che vedremo la AMR26 progettata da Newey solo a partire da giovedì, come da comunicazione UFFICIALE.

Attualmente a Barcellona sono già scese in pista Mercedes, Audi, Alpine, Haas, Cadillac, Racing Bulls e Red Bull nel primo giorno di shakedown. McLaren e Ferrari dovrebbero iniziare martedì.

Secondo quanto appreso da Motorsport, i problemi di Aston Martin sono simili a quelli della Williams. Entrambe stanno riscontrando ritardi nello sviluppo.

Il regolamento tecnico 2026 rappresenta una sfida enorme per tutti i team. Le modifiche interessano infatti l’intera vettura: il telaio è ora più leggero e più piccolo, mentre le unità di potenza dispongono di più energia elettrica con una ripartizione di quasi il 50-50 rispetto al motore a combustione interna.

L’alleggerimento del telaio rappresenta una sfida in più per tutti, e il rischio di essere in sovrappeso è più che comprensibile. Sono in molti a faticare nel rispettare il peso minimo ridotto di 768 kg (lo scorso anno era di 800 kg).

A complicare ulteriormente la situazione in Aston Martin c’è Honda, da quest’anno fornitore di power unit. Insomma, un inizio 2026 non proprio come Adrian Newey, ex progettista Red Bull e ora team principal Aston Martin, sperava.

Ecco il comunicato di Aston Martin:

Credits: Aston Martin

 

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | BREAKING: Non solo Williams: anche Aston Martin nei guai per i test di Barcellona 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti