F1 | Boss e Team Principal al volante della propria monoposto: la Haas protagonista a Goodwood

  • Postato il 11 luglio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Spettacolo unico per i presenti al Goodwood Festival of Speed: Gene Haas e Ayao Komatsu prendono il volante della monoposto di F1

La Haas grande protagonista al Goodwood Festival of Speed: team principal e boss della scuderia americana prendono il volante della monoposto di F1. Un’occasione unica per Gene Haas e Ayao Komatsu, che affronteranno l’iconica cronoscalata inglese. Il modo migliore per celebrare il traguardo storico dei 200 Gran Premi – arrivato quest’anno a Montreal – e la crescita economica ormai consolidata.

F1 | Boss e Team Principal al volante della propria monoposto: la Haas protagonista a Goodwood
Gene Haas seduto al volante della sua monoposto di F1 – PH: Haas F1 via X

A Goodwood va in scena il tradizionale spettacolo del Festival of Speed, l’evento che ogni anno accoglie automobili storiche, cimeli delle competizioni motoristiche, prototipi visionari e personaggi dal mondo delle corse. Non manca una folta rappresentanza legata alla Formula 1 che, quest’anno, si arricchisce con la Haas: a bordo delle monoposto statunitensi due protagonisti d’eccezione.

Gene Haas e Ayao Komatsu al volante di una F1

Una scena che non si vede tutti i giorni: il team principal di una scuderia di Formula 1, accompagnato dal presidente in carica, al volante di due monoposto. È questo lo spettacolo di cui godranno i tantissimi appassionati accorsi a Goodwood: “Non eravamo mai stati qui, è un traguardo importante per noi – racconta Ayao Komatsu in un’intervista per il sito ufficiale del Festival of Speed – È un momento cruciale della nostra storia“.

Questo è il team di Gene: non è di proprietà di un fondo d’investimenti o di una grande azienda, è lui il fondatore e proprietario di tutto questo. Quando gli ho chiesto se volesse mettersi al volante di una sua macchina, a Miami, ha subito detto di sì. Era davvero nervoso, ma io gli ho spiegato quanto sarebbe stato bello per lui avere un assaggio di ciò che ha creato, dopo tanti anni di incessante supporto“.

Il primo assaggio di pista è arrivato prima dell’Austria, in uno shakedown organizzato per l’occasione: “Abbiamo fatto diversi giri e, va bene, era davvero nervoso all’inizio, ce lo si aspetterebbe. Ma ogni volta che saliva in auto, la sua fiducia cresceva. Spingeva di più sull’acceleratore e tornava ai box con un sorriso sempre più luminoso. Ha ringraziato tutti individualmente, stringendo le mani di tutti i presenti, è stato fantastico da vedere“.

A Goodwood, la Haas sarà in pista dal 10 luglio al 13 luglio: il giovedì spazio a Kazuki Nakajima (VF-23) e Ayao Komatsu (VF-24), poi, venerdì, ancora il team principal e Gene Haas (VF-23); sabato e domenica, invece, Oliver Bearman ed Esteban Ocon si alterneranno al volante delle due vetture già citate.

Dove seguire il Goodwood Festival of Speed?

Il Goodwood Festival of Speed è trasmesso in diretta sul canale ufficiale YouTube della manifestazione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Haas F1

L'articolo F1 | Boss e Team Principal al volante della propria monoposto: la Haas protagonista a Goodwood proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti