F1 | Balzo Ferrari a Silverstone: Stella teme gli “agguerriti” rivali McLaren

  • Postato il 5 luglio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La Ferrari brilla a Silverstone e la McLaren si prepara a lottare: Stella non è sorpreso del ritorno degli “agguerriti” rivali

Il venerdì di Silverstone stupisce molti, ma non tutti: la Ferrari si candida a lottare con la McLaren e, mentre Norris e Piastri si mostrano stupiti, Andrea Stella non è per nulla sorpreso dal ritorno degli “agguerriti” rivali.

f1 gp silverstone mclaren ferrari andrea stella aggiornamenti quali qualifiche fp3 prove libere
Foto: F1inGenerale.com

È una Ferrari che non si vedeva da un po’, quella scesa in pista in Inghilterra nella prima giornata di prove libere del GP britannico. Consistente, solida e veloce, la SF-25 ha meritato gli elogi degli addetti ai lavori. Con un Leclerc carico sin dal Media Day e un Hamilton rivitalizzato dalla corsa di casa, l’aggiornata SF-25 può impensierire la McLaren nel fine settimana in Northamptonshire.

McLaren, il venerdì è positivo, ma la Ferrari è una vera insidia

A confermare i valori in campo delle prime due sessioni di prove libere sono le dichiarazioni dei protagonisti. Sebbene ci sia ancora del margine da trovare – sia da una parte che dall’altra – in casa McLaren la giornata del venerdì “è stata positiva”.

Andrea Stella, team principal “papaya”, ha analizzato con moderata soddisfazione il lavoro in pista in FP1 e FP2. Siamo riusciti a raccogliere preziosi dati per i nostri programmi, stabilendo una buona base di performance nonostante le condizioni difficili dettate dal vento, ha spiegato l’ingegnere italiano.

Stella: “Concorrenza agguerrita, soprattutto Ferrari”

In vista delle qualifiche il caposquadra del team di Woking si prepara alla bagarre. “La concorrenza sembra molto agguerrita, soprattutto la Ferrari”, ha osservato Andrea Stella, che ha indicato i rivali del Cavallino Rampante come principale insidia per la scuderia britannica.

A creare seri grattacapi agli uomini McLaren “è in particolare la Ferrari”. Una Rossa in forma si prepara a dare filo da torcere a Norris e Piastri. Per Stella però non si tratta di una sorpresa: Ci aspettavamo che sarebbe stato così in questo fine settimana. Lavoreremo duramente per ottimizzare la vettura.”

Leggi anche: F1 | Ferrari, che sorpresa: Leclerc promuove già il setup di Silverstone

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Balzo Ferrari a Silverstone: Stella teme gli “agguerriti” rivali McLaren proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti