F1 | Aston Martin scende in pista per i test di Barcellona: ecco la livrea scelta dal team – FOTO
- Postato il 29 gennaio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni
Aston Martin fa finalmente il suo debutto nei test di Barcellona e mostra la livrea specifica per questi restanti due giorni.
L’Aston Martin è l’ultimo team a scendere in pista nelle giornate di test prestagionali a Barcellona. La squadra di Silverstone non ha ancora presentato la livrea ufficiale con la quale correrà nel 2026, così si è presentata in Spagna con una versione specifica per le ultime due giornate sul circuito catalano.

L’ultima a scendere in pista
Nei giorni precedenti, il circuito del Montmeló ha già accolto quasi tutti i team impegnati nei test prestagionali. Aston Martin, fino a oggi, era l’unica squadra a non aver ancora girato a Barcellona, fatta eccezione per la Williams che si è vista costretta a rinunciare ai cinque giorni di test.
Un ritardo che ha inevitabilmente alimentato la curiosità attorno al team, soprattutto perché oggi va finalmente in pista la prima Aston Martin progettata sotto la direzione tecnica di Adrian Newey. Un debutto attesissimo che ha visto la vettura di Silverstone scendere in pista solo nel pomeriggio della quarta giornata di test.
A rendere il quadro ancora più interessante c’è anche il motore Honda, che fino a questo momento non è mai stato visto in azione su questa vettura. L’accoppiata Newey-Honda rappresenta uno degli elementi più osservati dell’intera griglia e il debutto odierno segna il primo vero passo concreto per valutarne il potenziale.
Quando la livrea ufficiale
Per Aston Martin, invece, oggi non è solo un primo giorno di test, ma l’inizio ufficiale di un nuovo capitolo. Con una livrea provvisoria, tanta attenzione mediatica e un progetto tecnico che deve ancora svelare il suo reale valore, Barcellona rappresenta il primo, vero punto di partenza di una stagione tutta da decifrare.
La livrea “cameo” sostituisce temporaneamente la livrea ufficiale la cui presentazione è prevista per il prossimo 9 febbraio. Così, la scuderia ha optato per una livrea “total black” come richiede il regolamento laddove non ci sia ancora una livrea definitiva.

Leggi anche: F1 | Piloti Mercedes soddisfatti della Power Unit 2026: già raggiunti importanti obiettivi nei test
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Getty Images
L'articolo F1 | Aston Martin scende in pista per i test di Barcellona: ecco la livrea scelta dal team – FOTO proviene da F1ingenerale.