F1 | Antonelli evidenzia l’aspetto chiave che incrimina Piastri nell’incidente in Brasile, mentre su Leclerc…

  • Postato il 9 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Kimi Antonelli analizza l’incidente con Piastri e Leclerc in Brasile: l’australiano troppo ottimista

Un episodio cruciale della gara è stato sicuramente quello alla ripartenza della Safety Car. L’incidente avvenuto in Brasile tra Piastri, Leclerc e Antonelli ha influito in modo decisivo sul risultato finale. Kimi è riuscito ad arrivare secondo, grazie anche alla penalità inflitta a Piastri, mentre Leclerc è stato costretto al ritiro dopo la rottura della sospensione anteriore sinistra.

F1 | Antonelli evidenzia l'aspetto chiave che incrimina Piastri sull'incidente in Brasile, mentre su Leclerc..
Crediti: Formula 1

I commissari hanno deciso di incolpare Piastri infliggendogli una penalità di 10 secondi per la mossa azzardata in curva 1. Lo spazio per infilarsi all’interno era molto limitato e il bloccaggio del pilota della McLaren ha giocato un ruolo chiave nella sanzione ricevuta. Mentre si discute su chi sia il colpevole, a rimetterci è stato Leclerc che sicuramente è esente da ogni possibile incriminazione.

L’ammissione del pilota italiano

Antonelli ha commentato l’incidente avvenuto durante il GP del Brasile dichiarando che la mossa di Piastri fosse ottimista visto il poco spazio a disposizione: Ad essere onesti, in frenata Oscar non era completamente affiancato. Ero in una posizione difficile con Piastri all’interno e Charles all’esterno”, ha dichiarato ai microfoni di F1TV.

“Ho cercato di fare del mio meglio per dare spazio ad entrambi. Devo rivedere l’impatto, so solo che Oscar ha bloccato e sono stato colpito. Sono finito contro Leclerc che è un peccato perché si è dovuto ritirare e non è quello che volevo”, ha poi ammesso il giovane talento della Mercedes.

Kimi ha anche temuto che ci potessero essere delle ripercussioni sulla sua vettura: “Sono stato fortunato di aver potuto continuare. Abbiamo dovuto controllare se ci fossero danni sulla macchina. È sembrata un po’ strana la monoposto, ma abbiamo abbassato la testa e siamo finiti in seconda posizione”.

Leggi anche: F1 | Perché anche Antonelli è colpevole nell’incidente con Piastri e Leclerc – GP Brasile

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1 via X

L'articolo F1 | Antonelli evidenzia l’aspetto chiave che incrimina Piastri nell’incidente in Brasile, mentre su Leclerc… proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti