F1 | Andretti fa chiarezza sui problemi di Ferrari con la vettura 2026: Cadillac ha una certezza

  • Postato il 14 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Mario Andretti ha espresso la propria visione verso le possibili difficoltà della Ferrari sulla vettura 2026

La Cadillac debutterà nel 2026 con i motori della Ferrari e Mario Andretti ha voluto specificare la propria posizione sulle eventuali difficoltà del team. La scuderia americana sfrutterà le Power Unit della casa di Maranello fino al 2029. Successivamente il team provvederà a produrre il proprio motore in America grazie ad una sede che è ancora in fase di costruzione.

F1 | Andretti fa chiarezza sul ritardo di Ferrari con la vettura 2026: Cadillac ha una certezza
Crediti: @FormulaDirecta via X

Negli ultimi giorni è emerso un rumor per cui la Rossa potrebbe essere uno dei team che è in ritardo con gli ultimi dettagli della monoposto del 2026. Secondo quanto viene riportato, è presente il rischio di dover saltare la prima giornata di test a Barcellona. In questa prima fase le squadre non sono ancora concentrate sulla performance in pista, ma il focus iniziale sarà verificare il perfetto funzionamento di tutte le componenti.

La certezza di Andretti sulla Ferrari

Mario Andretti ha confessato il punto di vista della Cadillac sui presunti problemi del progetto della Ferrari del 2026. Il motore, che la Rossa fornirà alla casa americana, sarà un aspetto fondamentale dei nuovi regolamenti e le sorti della Cadillac dipenderanno anche dal lavoro svolto in questo senso a Maranello.

In un’intervista esclusiva rilasciata a GPblog, Andretti ha confermato la propria certezza verso la Ferrari: “Aspettiamo e vediamo come va. Ho tutta la fiducia del mondo verso la Ferrari, ha dichiarato. “Se non comprendono subito [i problemi] sono sicuro che lo faranno in futuro”.

Una fiducia totale quella del Campione del Mondo di Formula 1 nei confronti della scuderia italiana. In passato Andretti ha sempre sottolineato l’ammirazione verso la Ferrari, mostrando grande orgoglio per questa partnership che ha scadenza nel 2029. L’italo statunitense non ha nascosto nemmeno l’interesse verso un pilota come Leclerc che, però, necessita di un progetto vincente prima di diventare un’idea concreta.

Leggi anche: F1 | Un “top team” in grave ritardo: le ultime dal paddock in vista dei test di Barcellona

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari

L'articolo F1 | Andretti fa chiarezza sui problemi di Ferrari con la vettura 2026: Cadillac ha una certezza proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti