F1 | Racing Bulls – Oggi la presentazione della monoposto 2026: a che ora e come seguirla

  • Postato il 15 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Racing Bulls e Red Bull aprono le danze della stagione 2026 con la prima presentazione delle monoposto dell’anno, in un evento unificato: a che ora e come seguirla.

Inizia il 15 gennaio la stagione 2026 di Formula 1, con Racing Bulls che toglierà il velo alla sua nuova monoposto, svelando però solamente la livrea. Per vedere la vettura ufficiale bisognerà attendere il Bahrain o Melbourne, dove la vedremo sicuramente nella sua veste definitiva.

Si tratta di una presentazione storica per il team capitanato da Alan Permane, che dal 2026 monterà una power unit Ford, proprio come la sorella maggiore Red Bull. Per questa ragione si è deciso di organizzare un evento unificato tra i due team, che sveleranno insieme le nuove livree. Per celebrare l’unione con Ford, l’evento si svolgerà a Detroit, città che ospita la sede del colosso americano.

F1 | Il nuovo merchandising RB del 2026 svela dettagli della nuova livrea: le FOTO
Il nuovo merchandising RB del 2026 svela dettagli della nuova livrea. Foto: VCARB

Le parole di Peter Bayer e Jim Farley

Peter Bayer, CEO di Visa Cash App Racing Bulls, ha espresso il suo entusiasmo in merito alla partnership con Ford:

Siamo incredibilmente entusiasti di dare nuovamente il benvenuto a Ford nel mondo della Formula 1. Con oltre 125 anni di tradizione, innovazione e assoluta dedizione alle prestazioni, Ford incarna lo stesso spirito competitivo che anima il nostro team. Questa partnership riunisce marchi globali uniti dalla passione per le corse e dall’impegno a superare i limiti. Come membro della famiglia Red Bull e insieme ai nostri partner principali, Visa e Cash App, vediamo enormi opportunità di unire le forze e di entrare in contatto con una nuova generazione di fan, presentando il futuro delle prestazioni e della mobilità su un palcoscenico globale. Lanciare questa nuova era a Detroit, la città natale di Ford, rende tutto ancora più speciale”.

Anche Jim Farley, Presidente e CEO di Ford Motor Company, ha manifestato il suo entusiasmo:

Da quando abbiamo annunciato il nostro ritorno in F1 con Red Bull, il team Ford ha lavorato giorno e notte per prepararsi al 2026. Ma questo non riguarda solo le corse. Riguarda il modo in cui utilizziamo gli insegnamenti della Formula 1 per migliorare le nostre auto e i nostri camion per i clienti. Ciò che impareremo insieme a Red Bull definirà le tecnologie del futuro, ed è questo che mi entusiasma di più di questa collaborazione”.

Strategie GP Australia Melbourne gara pioggia F1
Foto: Rudy Carezzevoli / Red Bull Content Pool / Getty Images

A che ora la presentazione

L’evento di presentazione si terrà oggi, 15 gennaio, a Detroit alle 22:00 ora locale. In Italia bisognerà attendere fino alle 4:00 del mattino, a causa del fuso orario. Per seguire la diretta basterà collegarsi al canale YouTube ufficiale di Red Bull.

Cresce l’attesa per vedere le nuove e rivoluzionarie monoposto, che tra meno di due settimane saranno già impegnate nei test prestagionali in Spagna.

F1 | I segreti dell’aerodinamica delle nuove monoposto 2026: l’analisi e il confronto tra nuova e vecchia generazione

Foto in copertina: Visa Cash App Racing Bulls

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Racing Bulls – Oggi la presentazione della monoposto 2026: a che ora e come seguirla proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti