F1 Academy | RISULTATI Qualifiche GP Arabia Saudita: Chloe Chambers in pole
- Postato il 18 aprile 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

I risultati delle qualifiche F1 Academy del GP dell’Arabia Saudita: Chloe Chambers conquista la sua prima pole position.
Si sono concluse le qualifiche per la F1 Academy con Chloe Chambers scatterà dalla pole position per Gara 2 del GP dell’Arabia Saudita. L’americana, supportata da Red Bull e Ford, è riuscita a sfruttare la scia di Ella Lloyd che le ha fatto guadagnare decimi importanti nel suo ultimo settore, garantendole il miglior tempo.

Dietro di lei la leader del campionato, Doriane Pin, staccata di due decimi. Ci ha provato Maya Weug: la pilota Ferrari ha però commesso un errore che le ha impedito di migliorarsi, e dovrà accodarsi con il terzo miglior tempo.
Le qualifiche del GP dell’Arabia Saudita sono iniziate con una bandiera rossa. Lia Block è andata a muro nello stesso punto in cui nelle FP3 di Formula 1 Yuki Tsunoda era andato a sbattere. La pilota Williams si era poco prima lamentata con il suo ingegnere di pista via radio per la mancanza di grip.
Brava Alisha Palmowski, che si piazza quarta; la britannica della Red Bull è al momento tra le possibile candidate per la lotta al titolo. La sedicenne Alba Larsen, supportata da Tommy Hilfiger, ha conquistato il quinto posto davanti alla veterana dell’Aston Martin, Tina Hausmann.
Chiudono la top 10: Ella Lloyd in settima posizione; Emma Felbermayr (Sauber) in ottava posizione; Nina Gademan (Alpine) in nona posizione e Chloe Chong in decima.
Ecco i risultati delle qualifiche:

Vi ricordiamo che questa griglia di partenza sarà valida solo per Gara 2; da quest’anno è tornata la griglia invertita in F1 Academy, che sarà attuata in Gara 1 ed è valida per le prime otto classificate.
Ciò vuol dire che Emma Felbermayr scatterà dalla pole position per Gara 1 di sabato 19 aprile.
La F1 Academy vi dà appuntamento a domani per Gara 1. Domenica, invece, si correrà Gara 2, in cui le ragazze di Susie Wolff potranno riscattarsi oppure confermare il risultato. Al momento le favorite sembrano la Palmowski, la Weug e la Pin, ma la pista di Jeddah potrebbe rivelare sorprese.
Crediti immagine di copertina: F1 Academy su X
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 Academy | RISULTATI Qualifiche GP Arabia Saudita: Chloe Chambers in pole proviene da F1ingenerale.