F1 Academy | GP Las Vegas: Griglia di partenza: Chambers in pole, ma la sfida è Weug vs Pin

Chambers conquista l’ultima pole position della stagione a Las Vegas, ma la sfida per il titolo F1 Academy è tra Weug e Pin.

In F1 Academy, l’ultima pole position della stagione va a Chloe Chambers, che a Las Vegas segna il miglior tempo di 2:06.538. La sessione di qualifica è iniziata leggermente in ritardo per le ragazze della categoria femminile.

La prima a lanciarsi nel giro è stata Ella Lloyd. Il suo tempo iniziale di 2:10.951 è stato rapidamente superato da Maya Weug, raggiunta poi da Alba Larsen. Più veloce Doriane Pin, che è riuscita ad avere un vantaggio di 0,420 secondi a 18 minuti dalla fine della sessione.

Credits: F1 Academy

La Weug è tornata ai box; probabilmente ci sarà qualche miglioramento da fare nella sua vettura. In pista, Pin e Chambers hanno continuato a scambiarsi la prima posizione, cercando di fare il miglior tempo. La Weug, rientrata in lotta per la pole, si è dovuta accontentare di una seconda momentanea prima posizione, grazie anche alla scia data dalla compagna di squadra in MP Motorsport Larsen.

Più sfortunata la Pin, che non è riuscita ad avere la scia dalla compagna di squadra PREMA, Tina Hausmann, rilegando la pilota Mercedes in P4.

La pole position è andata a Chloe Chambers, grazie a un distacco di 0,380 secondi da Alisha Palmowski (fresca di rinnovo con Red Bull per il prossimo anno, insieme a Rafaela Ferreira con VCARB). Terza posizione per Larsen. Weug partirà in Gara 2 alle spalle di Pin, in quinta posizione: le due si giocheranno il titolo in quest’ultimo sprint.

Sesta posizione per Hausmann, davanti a Emma Felbermayr della Kick Sauber. Completano la top 10 Nina Gademan, Rafaela Ferreira e Lloyd.

Vi ricordiamo che per Gara 1 si partirà con la griglia invertita. Per cui a scattare dalla pole position ci sarà Nina Gademan, seguita dalla Felbermayr e Hausmann.

Ecco i risultati delle qualifiche:

Credits: Live Timing

Crediti immagine di copertina: Red Bull Content Pool

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 Academy | GP Las Vegas: Griglia di partenza: Chambers in pole, ma la sfida è Weug vs Pin proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti