F1 | A Silverstone tornano le polemiche sulla Full Wet: Pirelli fa chiarezza e rilancia con i test per il 2026

  • Postato il 7 luglio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

Pirelli ha fatto chiarezza dopo le polemiche nate dopo il mancato utilizzo della full wet a Silverstone e ha parlato dei nuovi test in ottica 2026.

Le difficili condizioni viste in gara hanno dato vita a una serie di polemiche visto che nessuno ha utilizzato le gomme full wet a Silverstone, con Pirelli che ha fatto chiarezza sulla questione, parlando anche dei test che verranno svolti in ottica 2026.

polemiche gp silverstone f1 pirelli full wet test 2026 gomme
Pirelli ha fatto chiarezza dopo le polemiche nate dopo il mancato utilizzo della full wet a Silverstone e ha parlato dei nuovi test in ottica 2026 – Foto: Pirelli

Il meteo è stato infatti il principale protagonista del Gran Premio che ha visto trionfare la McLaren di Lando Norris davanti a Oscar Piastri e Nico Hulkenberg. Le condizioni sono cambiate rapidamente nel corso della giornata, costringendo piloti e team a cercare di anticipare le mosse dei rivali.

Le parole di Mario Isola al termine della gara

Al termine della gara britannica, Mario Isola ha fatto il punto su quanto visto in pista. “Come era già successo l’anno scorso, quattro dei cinque compound disponibili sono stati utilizzati. È un peccato non aver visto la Full Wet in azione. Sarebbe stato interessato vedere il livello di performance rispetto alla gomma intermedia che è stata la più utilizzata in gara. Ovviamente ci sono stati graining e degrado significanti, entrambi legati alle condizioni della pista. I piloti sono comunque riusciti a gestire le gomme nel corso del Gran Premio”, ha dichiarato il direttore del reparto motorsport.

Mario Isola ha poi commentato i test in ottica 2026 che verranno svolti nei prossimi giorni. “Il nostro lavoro a Silverstone non è ancora finito. Martedì e mercoledì saremo in pista con Sauber e Aston Martin per dei test di sviluppo con le gomme per il 2026. Al volante ci saranno Gabriel Bortoleto, Lance Stroll e Felipe Drugovich”.


Leggi anche: F1 | Classifica piloti e costruttori dopo il GP di Silverstone: Norris ringrazia Piastri, Ferrari allunga su Mercedes

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo:

L'articolo F1 | A Silverstone tornano le polemiche sulla Full Wet: Pirelli fa chiarezza e rilancia con i test per il 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti