Esplosione bombola del gas a Bisignano, una donna in gravi condizioni
- Postato il 8 gennaio 2026
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 3 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Esplosione bombola del gas a Bisignano, una donna in gravi condizioni

Una esplosione di una bombola del gas a Bisignano ha causato gravi danni strutturali ad una abitazione dove si trovavano due donne, una delle quali in gravi condizioni
Un forte boato sentito distintamente a chilometri di distanza ha scosso gli abitanti di Bisignano. Nel tardo pomeriggio di ieri, una bombola di gas è esplosa provocando il crollo parziale di una palazzina. È accaduto in uno stabile sito in via Muccone, nei pressi del campo sportivo, a qualche chilometro dal centro storico.
L’esplosione, secondo una prima ricostruzione, è avvenuta nella cucina dell’abitazione, posta al secondo piano, che è stata completamente avvolta dalle fiamme, provocando la conseguente rottura dei vetri della finestra. La deflagrazione, però, è stata tale da arrecare danni strutturali all’intero stabile.
Nella palazzina vivono due donne, entrambe sessantenni. Una delle due è rimasta illesa, solo qualche escoriazione e un forte shock. Ad avere la peggio, l’altra donna, R. F., 60 anni, che ha riportato gravi ferite e ustioni: per lei immediato il trasferimento nel nosocomio di Cosenza.
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, sanitari del 118 e uomini della protezione civile. Ad accorrere immediatamente anche il sindaco Francesco Fucile.
«Il boato – ha detto il primo cittadino – è stato sentito in maniera impressionante, ma per fortuna al momento non si registrano vittime. La macchina dei soccorsi è stata puntuale e operativa e siamo tutti qui a prestare soccorso. Le abitazioni vicine al momento non sembrano abbiano subito danni. Certamente avvieremo tutti i controlli del caso». Le autorità sono ora al lavoro per capire le cause dell’incidente.
Il Quotidiano del Sud.
Esplosione bombola del gas a Bisignano, una donna in gravi condizioni