“Esibirmi in queste condizioni metterebbe concretamente a rischio la mia salute”: Loredana Bertè cancella il concerto a Bergamo per il caldo torrido
- Postato il 27 giugno 2026
- Musica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 0 Visualizzazioni
- 1 min di lettura
Il caldo torrido di questi giorni non solo miete vittime in tutta Europa, ma blocca anche i concerti. È quello che è successo a Loredana Bertè che ha annullato uno show. L’artista lo ha comunicato personalmente sui social, spiegandone i motivi. La data di Bergamo domenica 28 giugno “è annullata. Vi scrivo io, direttamente, perché non voglio fraintendimenti né che questa notizia venga raccontata in modo distorto“, premette.
E spiega: “Le temperature di questi giorni sono eccezionali e anomale, di un’intensità che non si registrava da anni. Il mio staff medico e il mio management sono concordi, e io con loro: esibirmi in queste condizioni metterebbe concretamente a rischio la mia salute. Di fronte a questo, non si discute“.
“Fermarmi è la cosa più difficile per me che vivo per stare sul palco con voi – ha concluso l’artista – ma è anche l’unica scelta seria e responsabile, e la prendo con la massima fermezza. Avrete tutte le info ufficiali per il rimborso dei biglietti. Grazie per l’affetto e la pazienza di sempre. Vi amo Loredana”.
L'articolo “Esibirmi in queste condizioni metterebbe concretamente a rischio la mia salute”: Loredana Bertè cancella il concerto a Bergamo per il caldo torrido proviene da Il Fatto Quotidiano.