“Ero stanca di pagare affitti alti, così ho comprato uno scuolabus giallo e ora posso vivere lì, vado ovunque e guardate il mio letto”: i video di Dani Danielion da 22,9 milioni di visualizzazioni
- Postato il 4 ottobre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Stanca degli affitti in costante aumento, Dani Danielion ha deciso di cambiare vita e di costruirsi una casa alternativa. Ha acquistato uno scuolabus giallo su Facebook Marketplace e, dopo oltre tre anni di lavori, lo ha trasformato in un’abitazione completa e funzionale. “Questa è stata di gran lunga la cosa più difficile che abbia mai fatto, ma ne è valsa la pena perché ora posso vivere comodamente, senza pagare l’affitto, ovunque io voglia”, ha dichiarato nel post Danielion, raccontando il lungo percorso di ristrutturazione.
Il progetto è partito con la realizzazione della pianta: “Ho messo il letto nella parte posteriore del bus e una cucina e un bagno dietro il posto di guida”. La cucina è ora dotata di un piano a induzione, lavello, frigorifero e credenza, mentre il bagno comprende “una doccia e un WC nascosto”.
La zona notte è stata pensata per avere un’atmosfera intima: “Il mio letto matrimoniale ha un’atmosfera accogliente, con lucine decorative e un lucernario per guardare le stelle”. Sul tetto, Danielion ha installato pannelli solari per garantire autonomia energetica. “Ho anche isolato l’autobus con una schiuma spray fai-da-te per restare al caldo durante l’inverno”.
Il risultato del lavoro è stato mostrato in una serie di video su TikTok, che hanno raggiunto 22,9 milioni di visualizzazioni e 3,1 milioni di like. Gli utenti nei commenti hanno manifestato il loro apprezzamento per l’impresa della ragazza. “Okay, signora architetta, ingegnera, elettricista, idraulica e arredatrice d’interni… ce l’hai fatta!!!”, ha scritto un utente.
“Damn girl, cosa non sai fare?”, ha commentato un altro, mentre un terzo ha definito Danielion “una donna STEM a tutti gli effetti”. Un fan ha osservato: “Ciò che è fantastico nel fare la maggior parte delle cose da sola è che puoi anche aggiustarlo da sola!”, c’è chi ironicamente ha aggiunto: “Sei come la Barbie della ristrutturazione di scuolabus”.
L'articolo “Ero stanca di pagare affitti alti, così ho comprato uno scuolabus giallo e ora posso vivere lì, vado ovunque e guardate il mio letto”: i video di Dani Danielion da 22,9 milioni di visualizzazioni proviene da Il Fatto Quotidiano.