“Era estremamente debole, e non riusciva quasi più a parlare, mangiare e camminare”: il dramma di Vanessa Konopka, influencer 28enne morta dopo una festa
- Postato il 23 aprile 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Vanessa Konopka, influencer tedesca famosa per i suoi vlog di viaggio, è morta a 28 anni dopo che le sono state diagnosticati una polmonite e severi danni al fegato che l’avevano costretta a letto per mesi, incapace di parlare, mangiare e camminare. Il New York Post riporta che Vanessa si era sentita male durante una festa sull’isola di Boracay, nelle Filippine, dove viveva da tempo con il suo compagno Fernando. La coppia è nota per il canale YouTube “Happiness Crossing”.
Nei mesi precedenti alla sua morte, Konopka aveva condiviso con i suoi follower aggiornamenti sulla sua battaglia per la salute. In molti video la sua pelle ingiallita, segno di itterizia, aveva destato preoccupazione tra i suoi fan. Nonostante le difficoltà, Fernando aveva cercato di mantenere la speranza, annunciando che Vanessa era “fuori pericolo” e che avrebbe presto potuto tornare in Germania per curarsi. “Vanessa ora è fuori pericolo, ha ritrovato la madre e ora sono entrambe a Boracay”, aveva scritto il compagno il 20 febbraio, cercando di rassicurare i tanti che la seguivano con affetto. In un ultimo disperato tentativo di raccogliere 227.000 dollari per il suo trasferimento in Germania, il fidanzato aveva creato una pagina GoFundMe.
Purtroppo, la malattia ha avuto la meglio e Vanessa è morta il 7 marzo, solo due settimane dopo l’ultimo aggiornamento. Affranto, il ragazzo ha scritto: “Ancora una volta, non posso fare altro che chiedere le vostre preghiere affinché Dio possa portare conforto ai cuori dei suoi cari”. Concludendo con un commovente messaggio: “Kushka, se forse stai leggendo questo da qualche parte, grazie mille per avermi insegnato ad amare me stesso, non importa cosa pensano gli altri, mi ha mostrato come amare me stesso e come seguire i miei sogni. Ti amerò per sempre e forse ci rivedremo”.
L'articolo “Era estremamente debole, e non riusciva quasi più a parlare, mangiare e camminare”: il dramma di Vanessa Konopka, influencer 28enne morta dopo una festa proviene da Il Fatto Quotidiano.