Elton John si sfoga: “Sono scioccato, non riesco a vedere nulla, non riesco a leggere nulla, non riesco a guardare nulla. Non riesco ad andare in studio”
- Postato il 26 novembre 2024
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Elton John è tornato a parlare dei problemi di salute legati alla vista. L’artista lo scorso settembre ha contratto una grave infezione oculare e su Instagram ha dichiarato: “Ho una visione limitata ad un occhio. Sto guarendo, ma è un processo molto lento e ci vorrà del tempo prima che la vista ritorni”.
E durante una intervista a “Good Morning America” l’artista ha ribadito il corso del suo processo di guarigione: “Negli ultimi quattro mesi non sono riuscito a vedere dall’occhio destro e l’occhio sinistro non è il massimo. Posso fare qualcosa come questa intervista, ma andare in studio e registrare non lo so, perché non riesco a vedere un testo per cominciare a cantare. Non è mai una fortuna che accada una cosa del genere, e mi ha scioccato e non riesco a vedere nulla, non riesco a leggere nulla, non riesco a guardare nulla”.
Riesce molto difficile dunque pensare a nuova musica: “È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho fatto qualcosa ed è tutto un po’ bloccato. C’è speranza e incoraggiamento che vada tutto bene. Al momento, è proprio su questo che mi sto concentrando”. Nel novembre 2023 l’autore della hit “Rocket Man” aveva dichiarato alla cerimonia della Rock ‘n’ Roll Hall of Fame di aver “appena finito” un nuovo album con il paroliere Bernie Taupin. “È assolutamente meraviglioso, pieno di giovinezza e di vitalità”, aveva dichiarato all’epoca. L’ultimo album in studio con materiale nuovo è stato pubblicato nel 2016.
All’inizio del mese di novembre la rockstar ha presenziato alla prima del suo musical “Tammy Faye” a Broadway e venerdì scorso è apparso al Royal Variety Performance di Londra per presentare una canzone di un altro nuovo spettacolo teatrale, “Il diavolo veste Prada”.
L'articolo Elton John si sfoga: “Sono scioccato, non riesco a vedere nulla, non riesco a leggere nulla, non riesco a guardare nulla. Non riesco ad andare in studio” proviene da Il Fatto Quotidiano.