Va in pensione la “voce” di Milhouse dei Simpson, l’addio di Matt Groening: “Lo ha reso esilarante e reale. Ci mancherà”
- Postato il 22 novembre 2024
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
La doppiatrice statunitense di Milhouse dei Simpson va in pensione. Già, personaggio maschile e voce femminile. Si tratta di Pamela Hayden che nel cartone animato più giallognolo e amato d’America presta la sua voce da 35 anni anche ad altri personaggi come Jimbo Jones, Rod Flanders, Janey e Malibu Stacy. Il 24 novembre la Hayden lascerà I Simpson prestando il suo versatile doppiaggio nell’ episodio di Treehouse of Horror. “È stato un onore e una gioia aver lavorato a uno show così divertente, spiritoso e innovativo”, ha affermato la settantenne Hayden.
“Pamela ci ha fatto ridere un mondo con Milhouse, lo sfortunato ragazzo con il naso più grande di Springfield. Lo ha reso esilarante e reale. Ci mancherà”, ha spiegato il creatore dello show, Matt Groening. Milhouse apparve per la prima volta in uno spot pubblicitario della Butterfinger nel 1989 e prese il nome dall’ex presidente degli Stati Uniti Richard Milhouse Nixon.
L'articolo Va in pensione la “voce” di Milhouse dei Simpson, l’addio di Matt Groening: “Lo ha reso esilarante e reale. Ci mancherà” proviene da Il Fatto Quotidiano.