Elezioni regionali, coppia di sposi al seggio di San Gregorio d’Ippona

  • Postato il 6 ottobre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Elezioni regionali, coppia di sposi al seggio di San Gregorio d’Ippona

Due giovani sposi di San Gregorio d’Ippona, in occasione delle elezioni regionali, si sono recati al seggio per esercitare il diritto al voto subito dopo aver pronunciato il fatidico “sì”


SAN GREGORIO D’IPPONA – “E’ stato un gesto davvero inatteso e piacevole, che ha dimostrato come anche nel loro giorno più importante, il senso civico non passa in secondo piano”;  Pasquale Farfaglia, sindaco del piccolo centro limitrofo a Vibo Valentia, commenta così la decisione di due giovani sposi suoi concittadini di recarsi al seggio per esercitare il diritto al voto in occasione delle elezioni regionali. Una scena certamente non comune ma apprezzata non solo dal primo cittadino ma anche dalle persone addette al seggio vedersi arrivare una coppia di sposi.

Domenica, Laura e Saverio subito dopo aver pronunciato il fatidico “sì” nella caratteristica chiesa di Santa Ruba, a San Gregorio, hanno contattato il sindaco per manifestargli l’intenzione di recarsi alle urne. A raccontare il tutto è lo stesso amministratore locale: “Sì, mi hanno telefonato dicendomi che avrebbero voluto votare nonostante fosse il loro giorno più importante e così lì ho attesi davanti alla scuola in cui è allestito il seggio elettorale e una volta arrivati siamo entrati tra la sorpresa dei presenti. Chiaramente vedere una donna e un uomo in abiti da cerimonia nunziale in questo frangente è inusuale ma è stato un gesto apprezzabile perché hanno dimostrato grande senso civico e rispetto della democrazia”.

Una volta terminate le operazioni, Laura e Saverio hanno lasciato la scuola, travolti dagli applausi e dagli auguri per recarsi al ristorante per il ricevimento, soddisfatti della loro scelta.

Il Quotidiano del Sud.
Elezioni regionali, coppia di sposi al seggio di San Gregorio d’Ippona

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti