Elezioni Calabria: Meloni, Schlein e altri leader sullo stesso aereo per Lamezia

  • Postato il 30 settembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Elezioni Calabria: Meloni, Schlein e altri leader sullo stesso aereo per Lamezia

Elezioni in Calabria: Meloni e Schlein, con altri leader, si ritrovano sullo stesso aereo di linea per Lamezia Terme.


ROMA – La fase più intensa della campagna per le elezioni regionali in Calabria ha generato un insolito scenario politico: i massimi esponenti della maggioranza e dell’opposizione si sono ritrovati a viaggiare sullo stesso volo di linea diretto a Lamezia Terme. L’episodio conferma la centralità della regione in questa tornata elettorale e l’alta mobilitazione dei partiti. L’incontro “aereo” ha visto la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, affiancata dal Vice Premier Antonio Tajani, incrociare la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein.

L’INCONTRO E LA PRESENZA DELL’OPPOSIZIONE

La situazione è stata resa ancora più eccezionale dalla presenza a bordo anche di figure di spicco dell’opposizione extra-PD, come il leader dei Verdi Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, diretti anch’essi a sostenere i rispettivi candidati calabresi. Nonostante la vicinanza logistica, gli appuntamenti in agenda per i leader sono rigorosamente distinti, riflettendo le strategie opposte in vista del voto.  

MELONI E SCHLEIN, SULLLO STESSO AEREO: GLI IMPEGNI INCROCIATI PER LE ELEZIONI IN CALABRIA

La delegazione del centrodestra, guidata da Giorgia Meloni, era attesa per oggi, 30 settembre 2025, attesa a Lamezia Terme. Qui, assieme a Matteo Salvini, Maurizio Lupi e Antonio De Poli, hanno dato pieno sostegno al governatore uscente Roberto Occhiuto, ricandidato alla presidenza. Il fronte del centrosinistra vedrà Elly Schlein sul palco a Crotone, dove, affiancata da Pierluigi Bersani, spingerà la corsa dello sfidante Pasquale Tridico. Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli saranno impegnati in comizi rispettivamente a Catanzaro e a Paola, completando il quadro della mobilitazione a sostegno dell’alternativa. L’episodio del volo di linea sottolinea l’importanza attribuita dalle segreterie nazionali alla competizione elettorale calabrese, evidenziando come, a poche settimane dal voto, la politica si giochi interamente sul territorio.

Il Quotidiano del Sud.
Elezioni Calabria: Meloni, Schlein e altri leader sullo stesso aereo per Lamezia

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti