Eco-Cardio Day all’ospedale di Albenga, Ciangherotti (FI): “Importante iniziativa di prevenzione”
- Postato il 20 febbraio 2025
- Altre News
- Di Il Vostro Giornale
- 4 Visualizzazioni


Albenga. “Con il passaparola, desidero invitare tutta la cittadinanza del comprensorio albenganese a partecipare all’EcoCardio Day”. Lo ha dichiarato il coordinatore ingauno di Forza Italia Eraldo Ciangherotti.
“Si tratta, – ha proseguito, – di un’importante iniziativa di prevenzione sanitaria che, grazie all’equipe medica del reparto di cardiologia ponente, si terrà sabato 22 febbraio, dalle 9 alle 13, presso gli ambulatori di cardiologia dell’Ospedale di Albenga”.
“I pazienti che necessitano di un ecocardiogramma possono recarsi dal proprio medico curante, farsi rilasciare l’impegnativa, quindi prenotare l’appuntamento al CUP per la mattina di sabato 22 febbraio. Durante l’evento, ideato per abbattere le liste di attesa, verrà utilizzato l’ecocardiografo donato dalla cittadinanza albenganese all’ospedale Santa Maria di Misericordia, un gesto di solidarietà che oggi permette di offrire questo servizio essenziale alla comunità”.
“Un grazie speciale va ai dottori della Cardiologia, al dott. Shahram Moshiri, alla direttrice dr.ssa Annamaria Nicolino e a tutto lo staff medico e infermieristico. Vi aspetto numerosi per una giornata all’insegna della salute e della prevenzione”, ha concluso Ciangherotti.