Eccellenza, S.F. Loano vs Praese LIVE: i rossoblù festeggerebbero la salvezza diretta facendo risultato
- Postato il 4 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


SAN FRANCESCO LOANO vs PRAESE 3-0 (20′ Leo, 38′ Campelli, 46′, 56′ Cargiolli)
60′ Altro campo Praese: fuori Sacchi per Cacciani.
56′ Poker Loano! Palla stellare di Valentino che da centrocampo imbecca bomber Cargiolli che realizza la doppietta personale e il quarto gol rossoblù.
55′ Doppio cambio Praese: fuori Carozza e Bova per Siracusa e D’Alessandro.
48′ Ci prova Campelli dalla distanza: pallone che esce a lato. Un risultato estremamente rassicurante per i rossoblù che vedono ad un passo la salvezza diretta in Eccellenza.
46′ Cargiolli! Il tris del Loano che vale la salvezza! Cross in mezzo di Campelli, in area c’è il bomber rossoblù che devia in rete.
Si riparte all’Ellena!
Secondo tempo
45′ +2′ Finisce il primo tempo: la San Francesco Loano conduce 2-0 sulla Praese grazie ai gol di Leo e Campelli. Ancora quarantacinque minuti da giocare per guadagnarsi la salvezza in categoria.
45′ Due minuti di recupero.
43′ Matzedda cerca il tiro in girata da dentro l’area ma Gallo blocca in scioltezza.
38′ Raddoppio Loano! Campelli! Ottimo suggerimento centrale di Valentino per Cargiolli che viene così lanciato in avanti da centrocampo. Il bomber loanese è altrettanto bravo a servire un grandissimo cross per Campelli che dalla destra calcia al volo e trova il gol. 2-0 San Francesco Loano, la salvezza è più vicina.
35′ Corner Praese sul quale Serra, che riceve da un compagno, tenta il gol del match in rovesciata: palla a lato, era una buona posizione e la marcatura non era particolarmente stretta.
30′ Campelli lancia in area Cargiolli, che appoggia al vicino Auteri che calcia verso la porta trovando la risposta in presa di Bunt. Bella l’idea e la realizzazione.
27′ Bellissimo controllo di Cargiolli che in area si coordina per la girata al volo: pallone che esce di pochissimo sopra la traversa.
20′ Leo! Loano passa! Palla rubata a centrocampo che favorisce l’avanzata rossoblù. Sfera che arriva ad Auteri che poi dà in profondità per Omar Leo bravissimo a farsi trovare pronto in area di rigore: tiro sul primo palo e gol, pesantissimo per la corsa alla salvezza diretta.
10′ Gara che continua ad essere molto “velocizzata” ma ancora nessuna occasione da rete particolare.
5′ Primi minuti di grande corsa in questo ultimo match del campionato. La San Francesco Loano deve fare risultato per poter festeggiare matematicamente la salvezza in Eccellenza. L’approccio degli uomini di Cattardico è buono.
Si parte!
Primo tempo
Le formazioni:
San Francesco Loano: 1 Gallo, 2 Lingua, 3 Zaccaria, 4 Puddu, 5 Balla, 6 Basso, 7 Campelli, 8 Valentino, 9 Cargiolli, 10 Auteri, 11 Leo. A disposizione: 12 Ghizzardi, 13 D’Aiuto, 14 Di Bella, 15 Carinci, 16 Cauteruccio, 17 Mandraccino, 18 Staltari, 19 Oxhallari, 20 Carastro. Allenatore: Cattardico.
Praese: 1 Bunt, 2 Serra, 3 Raso, 4 Carozza, 5 Bottino, 6 Chiriaco, 7 Bianchino, 8 Cova, 9 Sacchi, 10 Dotto, 11 Matzedda. 12 Sanfilippo, 14 Gaggero, 15 Latini, 16 Tecchiati, 17 Cacciani, 18 Siracusa, 19 Pasqualino, 20 D’Alessandro.
Arbitra Trabucco di Chiavari, coadiuvato da Bernardini (Genova) e Plaka (Savona).
Loano. L’ultima giornata del campionato di Eccellenza vedrà di fronte alla San Francesco Loano i genovesi della Praese. Un appuntamento da non sbagliare per gli uomini di Cattardico che, trovandosi fuori dalla zona playout con un punto di vantaggio, hanno il destino nelle loro mani: la vittoria o eventualmente il pareggio vorrebbero dire raggiungere la salvezza diretta.
La classifica prepartita: Celle Varazze 69, Rivasamba 67, Pietra Ligure 53, Bogliasco 46, Taggia e Voltrese 41, Golfoparadiso, Arenzano, Campomorone e Athletic 37, S.F. Loano 34, Genova Calcio 33, Angelo Baiardo 32, Molassana 31, Praese 27, Serra Riccò 16.