Eccellenza, Millesimo – Rivasamba LIVE: l’anno dei giallorossi si chiude con un altro scontro al vertice
- Postato il 21 dicembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni

MILLESIMO-RIVASAMBA 3-0 (8′ Villar, 16 Gadau, 25′ Totaro)
32′ Ci prova Linale da fuori, devia Ndiaye e allontana la difesa. Agli uomini di Maisano serve un guizzo per entrare in partita, fino ad ora troppa la paura.
30′ Totaro si divora il 4-0! Aveva fatto tutto benissimo l’attaccante giallorosso correndo con grandissima rapidità lasciandosi sulla sinistra e arrivando davanti al portiere ospite: il suo tiro ad incrociare fa però la barba al palo.
25′ Totaro! È tris! Incursione in area sulla destra del numero dopo un’alta palla recuperata che vale il gol del 3-0. Approccio devastante del Millesimo, Rivasamba ancora non pervenuto in attacco.
24′ Biaggi commente un fallo su Villar e si prende il giallo. La punizione è battuta dallo stesso numero 10 che colpisce l’esterno della rete.
20′ Bella palla in profondità di Cigliutti per Piccardo che si propone centralmente: anticipa Ghio. Il Rivasamba deve cercare di uscire dalle difficoltà.
16′ Gadau! Il raddoppio del Millesimo! Il giocatore giallorosso entra in area e calcia in porta: esplode il Viglino, è 2-0!
12′ Occasione Millesimo! Avanzata di Piccardo che crossa in mezzo per Totaro: l’attaccante impatta di piede marcato davanti Ghio ma la sfera finisce fuori. Buono l’approccio della squadra di Macchia.
11′ Ammonito Gadau per un fallo su Tassoti: primo giallo arrivato all’undicesimo.
10′ Tiro di Totaro deviato in corner. Maisano infuriato sulla sua panchina: i suoi sono in confusione da cinque minuti di gioco.
8′ Villar! La sblocca il Millesimo! Errore in impostazione del Rivasamba che favorisce il numero 10 che da fuori insacca con un tiro di pregevole fattura. È 1-0 al Viglino.
5′ Entra in partita la squadra di Maisano che prende coraggio e inizia a palleggiare alzando i giri.
3′ Millesimo prova subito a spingere in avanti. Rivasamba compatto in attesa di trovare il tempo per avviare la propria manovra.
Si parte!
Primo tempo
Le formazioni
Millesimo: 1 Conde, 2 Sicca, 3 Cigliutti, 4 Facello, 5 Ndiaye, 6 Gadau, 7 Totaro, 8 Lazzaretti, 9 Piccardo S, 10 Villar, 11 Gualtieri. A disposizione: 12 Canevari, 13 Latini, 14 Siri, 15 Bove, 16 Vittori, 17 Piccardo M, 18 Nacci, 19 Bovio, 20 Delfino. Allenatore: Macchia.
Rivasamba: 1 Ghio, 2 Tassotti, 3 Sanguineti, 4 Queirolo, 5 Garbarino, 6 Biaggi, 7 Linale, 8 Cusato, 9 Villa, 10 Firenze, 11 De Filippi. A disposizione: 12 Cervone, 13 Xhindi, 14 Sinatra, 15 Sofato, 16 Cappelli, 17 De Filippi, 18 Diakhate, 19 De Rigo, 20 Santinelli. Allenatore: Maisano.
Arbitra Corellino di Genova, coadiuvato da Di Benedetto e Degiovanni di Novi Ligure.
Millesimo. Un altro scontro al vertice per il Millesimo di Fabio Macchia. Oggi al “Viglino” arriva il Rivasamba di Beppe Maiasano, tra le squadre a 27 punti e a tre lunghezze dai valbormidesi. Una sfida molto dall’alto valore per le ambizioni delle rispettive compagini che andrà ad archiviare il 2025. In palio può esserci un titolo di campione di inverno, o condiviso o in solitario in caso di vittoria dei millesimesi.