Eccellenza, il Pietra Ligure pareggia contro la S.F. Loano. Cocco: “Normale abbassarsi alla fine, ma non dobbiamo prendere un gol su rimessa laterale”
- Postato il 3 novembre 2024
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni
Pietra Ligure. Un altro pareggio, il quarto di questo campionato del Pietra che ancora non spicca il volo. Un risultato che lascia amaro in bocca, perché i biancocelesti erano a pochi minuti dal vincere il derby con la San Francesco Loano. Il gol di Bonifazio all’87’, però, ha pareggiato la rete di Dominici, per il definitivo 1-1. Dunque il tecnico Matteo Cocco si trova a commentare un risultato che per il Pietra non è del tutto soddisfacente. “Con Arenzano e Taggia – dichiara il mister – abbiamo fatto due partite accorte, oggi abbiamo subito qualcosa nell’aggressività e fatto fatica a trovare gli spazi. Nella prima fase del secondo tempo abbiamo fatto molto bene, producendo un gol molto importante, sia nel collettivo che nelle giocate individuali di Dominici e Borlotti. Nell’ultima fase della partita è stato normale abbassarsi: abbiamo dovuto togliere Dominici, Insolito e Rovere per problemi fisici”.
Proprio sulla “situazione infermeria” del Pietra, Cocco commenta: “Work in progress. Gimmy Insolito sta recuperando per non uscire più, che è la cosa più importante. Puddu si è rotto lo scafoide, Franco fino a ieri faceva fatica a camminare, Odasso ha avuto un’edema osseo al piede. Rovere ha ripreso giovedì e oggi ha fatto una partita da capitano, oltre che da calciatore forte. C’è poco da rimproverare ai calciatori”.
Infortuni o meno, il Pietra ha bisogno di dimostrare il suo potenziale. Infatti, i tre pareggi contro le neopromosse Molassana, Bogliasco e San Francesco Loano non sono risultati all’altezza del valore di questa rosa. “Bisogna interpretare meglio questo tipo di partite – afferma Cocco a tal proposito -. Questo è il primo anno dove queste squadre vengono a giocare contro di noi rispettandoci, dove stanno attenti a rispettare gli equilibri. L’approccio del secondo tempo, dopo che avevo chiesto personalità, è una risposta positiva. Ma non si può prendere gol su una rimessa laterale, quel pallone va buttato fuori dal campo”.