È morto Rick Hurst, ha interpretato il vice sceriffo Cletus Hogg nella sitcom di successo “Hazzard”
- Postato il 28 giugno 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Lutto nel mondo del cinema. È morto a 79 anni l’attore Rick Hurst, noto per aver interpretato il vice sceriffo Cletus Hogg nella sitcom di successo “Hazzard”, andato in onda dal 1979 al 1985. Il decesso è stato confermato da Ben Jones, suo collega nella serie, che ha pubblicato un messaggio sulla pagina Facebook del museo Cooter’s Place, dedicato proprio ad “Hazzard”, giovedì 26 giugno.
“Non sembra giusto che Rick Hurst sia morto questo pomeriggio. Quando succede qualcosa di così inaspettato, è ‘più difficile da elaborare’, come si dice oggi – ha scritto Jones -. Conosco Rick da oltre 45 anni e non c’è stato un minuto di quel periodo in cui non mi abbia fatto sorridere o ridere. Certo, era un comico professionista, ma soprattutto aveva un cuore grande come il Texas”.
E ancora: “Era un bravo attore, un comico splendido e un collega di grande supporto”, ha detto Jones, che ha ricordato come “tutto abbia funzionato” quando Hurst si è unito al cast di “Hazzard”. “Si è integrato subito e non ha mai smesso di far sorridere la gente fino a questo pomeriggio. – ha scritto – E dato che i Dukes stanno ancora giocando in tutto il mondo, continuerà a farci ridere!”.
“Non so voi, ma io credo nell’aldilà e riesco a immaginare Rick lassù in Paradiso con Jimmy Best, Sorrell Booke e Denver Pyle, a mettere in scena lo spettacolo più divertente all’interno di quelle Porte del Paradiso. Riposa in pace amico mio”, ha detto, riferendosi ad altri membri del cast di “Hazzard” che sono morti.
L'articolo È morto Rick Hurst, ha interpretato il vice sceriffo Cletus Hogg nella sitcom di successo “Hazzard” proviene da Il Fatto Quotidiano.