È morto il regista Angelo Longoni, aveva 68 anni: sua la miniserie su “Caravaggio” e “Uomini senza donne”
- Postato il 19 aprile 2025
- Cinema
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Lutto nel mondo dello spettacolo italiano: è morto stamattina, sabato 19 aprile 2025, a Roma il regista e scrittore Angelo Longoni. Aveva 68 anni. A dare la triste notizia all’AnsaA è stata la moglie, l’attrice Eleonora Ivone.
Milanese, formatosi alla prestigiosa Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e fondatore del Cendic (Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea), Longoni ha avuto una carriera prolifica, spaziando con successo tra teatro, cinema e televisione. Tra i suoi titoli più noti si ricordano “Uomini senza donne” e “Naja”, opere nate per il palcoscenico e poi approdate sul grande e piccolo schermo, la miniserie televisiva “Caravaggio” con Alessio Boni e il recente lavoro teatrale “Noi Giuda” con Massimo Ghini. I funerali di Angelo Longoni si terranno mercoledì 23 aprile alle ore 12 nella Chiesa di Santa Maria in Trastevere a Roma.
L'articolo È morto il regista Angelo Longoni, aveva 68 anni: sua la miniserie su “Caravaggio” e “Uomini senza donne” proviene da Il Fatto Quotidiano.