È morto Carmine Daniele, il fratello Pino Daniele gli dedicò la canzone “I Got the Blues”: “O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na cumpagnia”
- Postato il 26 novembre 2024
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Si è spento per complicanze dopo un trapianto di cuore Carmine Daniele, fratello del cantante Pino Daniele. “O Giò” è morto a 66 anni in ospedale a Bari, dove era ricoverato. Carmine veniva citato da Pino Daniele nella canzone “I Got the Blues” (album Bella ‘mbriana), in cui cantava “‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na cumpagnia“. A tradire anche Carmine Daniele è stato il cuore, una patologia cardiaca, come accaduto anche all’altro fratello Salvatore nel 2021.
Sulle pagine social della Fondazione Pino Daniele, Sara – figlia del cantante – ha lasciato un messaggio di saluto allo zio Carmine, morto poche ore dopo il grande evento dello stadio Maradona di Napoli, dove è stata presentata in anteprima la canzone inedita “Again”, a dieci anni dalla morte e 70 anni dalla nascita dell’artista.
Pino Daniele aveva 5 fratelli. Carmine e Salvatore, entrambi morti, il musicista Nello, e le sorelle Patrizia e Rosaria.
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo È morto Carmine Daniele, il fratello Pino Daniele gli dedicò la canzone “I Got the Blues”: “O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na cumpagnia” proviene da Il Fatto Quotidiano.