“Fanno i video, tagliano e montano, facendo passare cose non vere. Mi sono sentito veramente ferito, i social sono un gioco al massacro”: Scamarcio parla di Belve
- Postato il 25 novembre 2024
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
“In un gioco dei ruoli, il maschio è capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli. Che dobbiamo lavare a terra, noi?”. Queste le parole dette da Riccardo Scamarcio nel 2006 (a Vanity Fair) e utilizzate da Francesca Fagnani per porre una domanda durante l’ospitata dell’attore a Belve: “Siamo fermi là o c’è stata un’evoluzione?”, ha chiesto la giornalista. E la risposta di Scamarcio non si è fatta attendere: “Che cosa ho detto di sbagliato? In un gioco delle parti, in un nucleo familiare ci sta. Io poi sono sempre stato con donne indipendenti e nei fatti non posso essere tacciato di essere una persona arretrata. Che dobbiamo fare? Dobbiamo lavare a terra, noi? In un gioco delle parti ci può stare”.
Questo lo scambio avvenuto a Belve tra Scamarcio e Fagnani, uno scambio che ha innescato molte polemiche social. E l’attore, ospite del Vanity Fair Stories è tornato sulla questione: “Uno fa una battuta e diventa maschilista, misogino, è una cosa terribile che ferisce profondamente le persone, anche me che ho le spalle larghe. Mi è capitato di sentirmi veramente ferito. I social sono un po’ un gioco al massacro. Uno non può piacere a tutti, ma da qui a essere frainteso e mistificato. Fanno i video, tagliano e montano, facendo passare cose non vere”.
Lo scambio a Belve aveva coinvolto anche al compagna di Scamarcio, Benedetta Porcaroli: “Io alle volte glielo dico a Benedetta, ‘mi hai lavato le mutande?‘”. E Fagnani: “E lei?”. Risposta: “Meglio che non ve lo dico”. E proprio Porcaroli ha risposto a un commentatore che su Instagram, riferendosi a questa intervista del compagno, le ha chiesto: “Benni, li hai lavati i piatti oggi?“. “Non mi distraete che sto stirando please“, la risposta dell’attrice.
L'articolo “Fanno i video, tagliano e montano, facendo passare cose non vere. Mi sono sentito veramente ferito, i social sono un gioco al massacro”: Scamarcio parla di Belve proviene da Il Fatto Quotidiano.