È morto Brent Hinds, addio all’ex chitarrista e co-fondatore dei Mastodon leggenda del metal
- Postato il 23 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Brent Hinds, il leggendario chitarrista che ha contribuito a far conoscere i Mastodon, è morto in un incidente motociclistico ad Atlanta, secondo quanto riportato da Tmz. La band ha confermato la notizia giovedì su Instagram, affermando di essere in uno “stato di insondabile tristezza e dolore”. Hanno aggiunto i suoi colleghi: “Siamo addolorati, scioccati e stiamo ancora cercando di elaborare la perdita di questa forza creativa. I nostri cuori sono con la famiglia, gli amici e i fan di Brent e chiediamo il rispetto della privacy in questo momento difficile”.
La notizia arriva pochi mesi dopo la crisi tra Brent e il gruppo. A marzo, la band aveva annunciato di aver “deciso di comune accordo di separarsi” ma all’inizio di questo mese Brent ha affermato di essere stato effettivamente cacciato. Il rocker era noto soprattutto per il periodo trascorso con la band metal, da lui co-fondata nel 2000 con Troy Sanders, Bill Kelliher e Brann Dailor. Nel corso degli anni, i Mastodon hanno pubblicato 8 album e si sono persino aggiudicati un Grammy nel 2018 per il brano “Sultan’s Curse”. Brent aveva 51 anni.
L'articolo È morto Brent Hinds, addio all’ex chitarrista e co-fondatore dei Mastodon leggenda del metal proviene da Il Fatto Quotidiano.