È morta Dominique McShain, la star di TikTok aveva un cancro al colon incurabile: “La mia vita è stata breve. In Paradiso non proverò più dolore e sarò in pace”

  • Postato il 24 aprile 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Dominique McShain, popolare su TikTok è morta 21 anni per un cancro al colon incurabile, come ha riportato il Daily Mail. La diagnosi risale a solo un anno fa, mentre nelle ultime fasi il cancro dal colon si è diffuso al fegato. L’influencer ha raccontato tutte le fasi della sua malattia ai 200mila follower. Il sogno di Dominique era quello di diventare una psicologa per adolescenti problematici. Mentre studiava psicologia all’università, dopo un controllo i medici le hanno dato tra uno e cinque anni di vita. Il 6 aprile scorso Dominique ha scritto sul suo profilo social: “Voglio essere sincera con tutti voi: questo sarà il mio ultimo aggiornamento sul mio percorso contro il cancro fino alla mia morte“.

E ancora: “circa cinque giorni fa mi è stata data una prognosi di pochi giorni o poche settimane di vita. La mia vita sarà anche breve, ma credo sinceramente di averla sfruttata al massimo. Ho vinto alla lotteria con una famiglia che mi ama incondizionatamente, amici che mi donerebbero un fegato al 10000% o farebbero qualsiasi cosa e probabilmente litigano su chi lo farebbe. Ultimamente, ho immaginato spesso il Paradiso, un luogo dove finalmente sarò libera dal dolore che mi accompagna da così tanto tempo. Mi immagino senza la sofferenza costante, senza più bisogno di farmaci per sopravvivere alla giornata. Potrò correre, respirare, sentirmi completa. Anche se sarà doloroso lasciarvi tutti, sappiate che finalmente non proverò più dolore e sarò in pace“.

E infine: “Sono passata alle cure palliative, concentrandomi sul sollievo dal dolore e sulla gestione degli effetti collaterali, con così tanto tempo trascorso sia in ospedale che in hospice. Mi sento insensibile a tutto, come se non stessi piangendo davvero. È pazzesco pensare che inizialmente mi avevano dato da uno a cinque anni – ho ricevuto la diagnosi il 19 aprile – e non ho ancora compiuto un anno. È semplicemente surreale la velocità con cui il cancro ha preso il sopravvento sul mio corpo e la sua crescita”.

Lo scorso 12 luglio la ragazza ha sposato il suo compagno Sean Suson con una luna di miele in Thailandia. La coppia si era fidanzata il giorno del suo 21esimo compleanno, un mese dopo la diagnosi di cancro. “Quando mi hanno diagnosticato un cancro terminale, – ha concluso la ragazza – ho scoperto che non avrei mai potuto avere figli, una cosa così normale che le persone possono fare. Mi sono sentita come se mi fosse stato portato via. Il privilegio di invecchiare mi è stato tolto, come tante altre esperienze di vita. Ma una cosa che potevo fare, e che era normale nella vita, era fidanzarmi e sposarmi“.

L'articolo È morta Dominique McShain, la star di TikTok aveva un cancro al colon incurabile: “La mia vita è stata breve. In Paradiso non proverò più dolore e sarò in pace” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti