“È la cosa più preziosa che possiedo”: Ozzy Osbourne e il crocifisso ricevuto da Yungblud prima dell’ultimo concerto, il video del “passaggio del testimone” è virale
- Postato il 26 luglio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
La morte di Ozzy Osbourne è ancora difficile da metabolizzare per i suoi fan. E così i ricordi e i momenti condivisi dal leggendario frontman dei Black Sabbath rimangono nitidi. Il video pubblicato dalla giovane star britannica Yungblud (il cui vero nome è Dominic Richard Harrison) due settimane fa è diventato virale sui social. I due si sono incontrati nel backstage dell’ultimo concerto di Osbourne.
Il cantante, che vanta quasi sei milioni di followers solo su Instagram, ha raggiunto l’idolo ed eroe di infanzia in occasione del concerto a Birmingham. “Ho appena fatto il sound check, ma volevo passare di qui per darti una cosa”. Il ventisettenne estrae così un cofanetto dal cappotto e lo consegna a Ozzy Osbourne. All’interno c’è un crocifisso d’oro, di diamanti e d’argento per il suo idolo. “È la cosa più importante che possiedo. Hai un al al numero uno in classifica? Ti rimane solo l’America da conquistare ora”, dice lo storico frontman dei Black Sabbath scherzosamente. Il gesto è simbolico, in quanto il giovane cantante aveva ricevuto in dono proprio un crocifisso da Osbourne tempo prima. E poi, con le collane intrecciate, i due hanno urlato: “Rock and Roll, baby!”. Per molti fan del genere Metal è stato un ipotetico passaggio di consegna.
Il messaggio di addio di Yungblud a Ozzy Ousbourne
Lo scorso 22 luglio, Ozzy Ousbourne è scomparso a 76 anni dopo una lunga malattia. Dominic Richard Harrison ha voluto salutare il suo idolo con un commovente messaggio pubblicato su Instagram: “Non pensavo che te ne saresti andato così presto, l’ultima volta che ci siamo incontrati eri così pieno di vita e la tua risata riempiva la stanza. Ma come è scritto nelle leggende, sembra che loro sappiano le cose che noi non sappiamo. Non ti dimenticherò mai. Sarai in ogni singola nota che canterò e con me ogni volta che salirò sul palco”.
E proprio sul crocifisso ricevuto da Osbourne ha aggiunto: “La tua croce al collo è la cosa più preziosa che possiedo. Una volta mi hai chiesto se c’era qualcosa che potevi fare per me e, come ho detto allora e come dirò adesso, per tutti noi la musica era sufficiente. Ci hai portato nella tua avventura, un’avventura che ha dato inizio a tutto. Sono davvero affranto. Sei stato il più grande di tutti i tempi”.
(Video: Instagram @Yungblud)
L'articolo “È la cosa più preziosa che possiedo”: Ozzy Osbourne e il crocifisso ricevuto da Yungblud prima dell’ultimo concerto, il video del “passaggio del testimone” è virale proviene da Il Fatto Quotidiano.