“Durante una intervista a Radio Vaticana hanno tirato lo sciacquone e si è sentito. La bellezza? Un bel faccino in tv serve. Non sono sexy”: così Francesca Fialdini
- Postato il 28 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Il percorso a “Ballando con le stelle” di Francesca Fialdini procede a passo spedito e con Giovanni Pernice è tra le favorite alla vittoria finale. La conduttrice e neo ballerina in una intervista a Il Corriere della Sera ha ricordato i suoi inizi, raccontandosi a tutto tondo. A Radio Vaticana i primi passi: “Ero affiancata da eccellenti professionisti. Ricordo un’intervista a un giornalista sulla guerra in Afghanistan. Mi ripose dal bagno. E in onda tirò lo sciacquone. Si sentì benissimo”.
Il rapporto con lo sport? “Ero inviata sul campo alla Partita del Cuore, quando presentava Frizzi. Intervistai Simone convinta che fosse suo fratello Pippo. Giustamente mi smentì in diretta. Volevo sparire… Non mi hanno più chiamato”.
Sulla sua esperienza a “Ballando con le stelle” ha ammesso: “Dimentico la coreografia, ho la testa fra le nuvole. Le regole mi piacciono fino a un certo punto, più che altro le mie. Di fondo resto un’anarchica. Mai ballato prima, in discoteca ci sono andata una volta, a 17 anni, in Versilia”.
Il rapporto con il maestro Giovanni Pernice, fidanzato di Bianca Guaccero, è senza malizia alcuna: “Bianca è una delle colleghe a cui voglio più bene. E poi Giovanni è più piccolo di mio fratello, dai. Bello e simpatico, ma noi due parliamo di cose quotidiane co- me il male ai piedi o i disturbi all’intestino, può stare più che serena”.
La Fialdini ha le idee chiare su chi è: “Inquieta, non amo imperativi e definizioni, mi annoio, rifiuto i ruoli definiti con lo scalpello. Vivo a Roma dal ’98, non ho mai comprato casa, non metto radici altrove, sono un aquilone”. L’amore? “I fidanzati sono come la luna: a volte ci sono, a volte scompaiono. È così, non ci ho mai fatto affidamento. Non sono la bambina che sognava il matrimonio, l’investimento l’ho fatto sulla mia persona. L’amore non è un’alternativa a me stessa, l’autorealizzazione passa da altro, non solo da chi hai accanto (…) sono innamorata. È una storia antica e nuova al tempo stesso”.
Infine una consapevolezza: “La bellezza aiuta? Sì ma non è una mia priorità. Mi trovi carina? Grazie. Un bel faccino in televisione funziona, certo, serve. Però non sono una bomba sexy e non ci tengo. Mi sono riproposta di attirare l’attenzione non con il corpo, ma con quello che dico. La strada più difficile, lo so”.
L'articolo “Durante una intervista a Radio Vaticana hanno tirato lo sciacquone e si è sentito. La bellezza? Un bel faccino in tv serve. Non sono sexy”: così Francesca Fialdini proviene da Il Fatto Quotidiano.