Droga e armi in un “fortino” sulle alture di Staglieno: a fare la guardia un pitbull e un rottweiler
- Postato il 20 maggio 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 3 Visualizzazioni


Genova. Mezzo chilo di cocaina purissima, una pistola, parte di un fucile a canne sovrapposte, proiettili e cartucce. È quanto hanno trovato i “falchi” della squadra mobile in una casa sulle alture di Staglieno protetta da un rottweiler e da un pitbull.
I poliziotti hanno ricevuto una soffiata sulla presenza di droga e armi a casa di un 49enne pregiudicato, G.C.. Hanno quindi organizzato un blitz, attirando l’uomo all’esterno e riuscendo a entrare nella casa, una sorta di cascina isolata e raggiungibile solo a piedi circondata da un terreno.
Una volta dentro, grazie anche alle unità cinofile, gli agenti hanno trovato oltre mezzo chilo di cocaina purissima e circa 30 grammi di hashish, una pistola marca Walther cal. 22 L.R. con matricola n. 293005 e relativo munizionamento (36 cartucce), parte di un fucile a canne sovrapposte (vivo di volata), cartucce di varia natura e calibro.
La pistola è risultata appartenere a una persona deceduta. L’uomo è stato arrestato e denunciato anche per ricettazione, ed è stato trasferito nel carcere di Marassi.