Droga, armi e una “ricetta” per sintetici: arrestato 31enne a San Giorgio
- Postato il 22 agosto 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


IVREA – Una vera centrale dello spaccio, ma anche un potenziale laboratorio per la produzione di droghe sintetiche. È quanto hanno scoperto i Carabinieri del Nucleo Operativo di Ivrea durante un blitz nell’abitazione di un 31enne, residente a San Giorgio, arrestato all’alba del 19 agosto al termine di un’operazione coordinata dalla Procura di Ivrea.
All’interno dell’appartamento i militari hanno trovato 800 grammi di hashish, 35 grammi di marijuana suddivisa in dosi, un bilancino elettronico, materiale per il confezionamento e, a sorpresa, una pistola calibro 6,38 con caricatore inserito e sei colpi. Nascosti anche un caricatore vuoto calibro 22 e 88 proiettili compatibili.
Ma ciò che ha destato ulteriore preoccupazione è stato il ritrovamento di un foglio manoscritto contenente quella che sembra essere una ricetta per la produzione di sostanze stupefacenti sintetiche: un dettaglio che fa ipotizzare un’attività più ampia e strutturata.
L’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, detenzione illegale di armi e possesso abusivo di munizioni. Dopo le formalità, è stato trasferito nel carcere di Ivrea, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L'articolo Droga, armi e una “ricetta” per sintetici: arrestato 31enne a San Giorgio proviene da Quotidiano Piemontese.