Cheggio, due giovani si perdono nei boschi con il cane: soccorsi al lago dei Cavalli

  • Postato il 18 agosto 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

CHEGGIO – Spaventati e stanchi, ma in buone condizioni: così sono stati ritrovati due giovani escursionisti di 24 e 27 anni che, insieme al loro cane, si erano persi nella serata di domenica 17 agosto lungo i sentieri sopra il lago dei Cavalli, a Cheggio.

L’allarme è scattato poco dopo le 20, quando i ragazzi hanno inviato la loro posizione tramite un sistema di messaggistica dei telefoni cellulari. Un segnale prezioso che ha permesso ai soccorritori di individuare subito l’area in cui si trovavano.

La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente, nonostante il buio calante: vigili del fuoco, soccorso alpino civile e guardia di finanza hanno raggiunto in breve tempo i due escursionisti e li hanno accompagnati a valle.

Ai soccorritori i ragazzi hanno raccontato di aver perso l’orientamento durante la camminata e di non essere riusciti a ritrovare la via del ritorno in sicurezza.

L'articolo Cheggio, due giovani si perdono nei boschi con il cane: soccorsi al lago dei Cavalli proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti