"}

Dritto e rovescio, Salvini spiana la Albanese: "Sa dove deve andare? E non rompa le p***"

  • Postato il 10 ottobre 2025
  • Televisione
  • Di Libero Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni
Dritto e rovescio, Salvini spiana la Albanese: "Sa dove deve andare? E non rompa le p***"

È un Matteo Salvini battagliero e sarcastico quello che si presenta in collegamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e attualità di Rete 4, condotto da Paolo Del Debbio. Nel mirino la sinistra e i suoi continui attacchi alle azioni di governo, compresa Francesca Albanese, diventata più popolare di Elly Schlein come leader d’opposizione. Salvini, in merito agli accordi di pace tra Netanyahu e Hamas, fa un invito preciso alla relatrice Onu: "Signora, si prenda una settimana, vada in vacanza, vada a fare volontariato in un ospedale, vada su una nave della Flotilla... ma non rompa le p***e sulla pace, ci lasci lavorare per la pace!".

"Spero che la Albanese abbia il buonsenso e il buongusto, se non crede in questa pace, di dimettersi, di lasciare il lavoro, di lasciare lo stipendio e di dedicarsi ad altro!", prosegue il leader della Lega, secondo cui la donna copertina dei pro-Pal italiani "è pericolosa per sé e per gli altri: questa signora vorrebbe mettere in discussione un piano che ha trovato l'ok persino dei terroristi islamici di Hamas? Mi vergogno che all'Onu lei rappresenti l'Italia!".

 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44478953]]

Resta il giudizio ovviamente positivo per la giornata di ieri: "Che fra poche ore tornino a casa gli ostaggi e che ci sia stasera il cessate il fuoco è un grande risultato, così come che ci sia il fermo dell'esercito israeliano e che si parli di Gaza liberata dai terroristi islamici di Hamas". Salvini parla di "una bellissima giornata. Penso che chiunque su questa Terra oggi debba dire grazie a Trump, perché è l'unico che ha creduto in un cessate il fuoco e che ha portato al tavolo Israele e Hamas con la collaborazione dei paesi arabi".

 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44496034]]

 

Quindi una promessa, sul piano interno: "Non tollereremo più chi aggredisce, chi manda i poliziotti all'ospedale e chi impedisce agli italiani di andare a lavorare, a studiare e a fare una visita medica! - spiega il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture riguardo alle manifestazioni violente delle ultime settimane -. Hanno spaccato il casco in testa a un carabiniere che è finito all'ospedale con un trauma cranico. La pace che celebriamo oggi non l'hanno ottenuta i manifestanti che hanno portato il caos in Italia!".

Nel mirino delle accuse di Salvini ci finisce anche l’eurodeputata di AVS: "Mentre la sinistra festeggia il fatto che Ilaria Salis, accusata di lesioni personali prima di essere eletta in Parlamento, non vada a processo, la stessa sinistra è quella che ha mandato me a processo perché da ministro mantenni la parola data e bloccai gli sbarchi". 

 

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti