Donna lancia due gattini dal finestrino della sua auto, mentre era in corsa sull’autostrada. Denunciata per abbandono e atti di crudeltà contro gli animali

  • Postato il 15 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Una donna di 30 anni di Avellino è stata denunciata dalla Polizia Stradale di Napoli Nord per aver lanciato due gattini appena nati dalla sua auto in corsa sull’autostrada A16 nei pressi di Tufino, nel napoletano.

L’episodio è avvenuto lunedì scorso 12 maggio: gli agenti, allertati da una segnalazione, hanno intercettato l’auto e identificato la conducente, che ha tentato di negare i fatti. Le indagini hanno però accertato che i gattini lanciati provenivano da una cucciolata, nata da una gatta che viveva nell’area condominiale della donna. Uno dei cuccioli è morto, mentre l’altro è stato recuperato dalla Polizia, all’altezza del km 17 della A17, in direzione Nord.

La donna – una insegnante che lavora in un istituto comprensivo di Napoli – è stata denunciata per abbandono e atti di crudeltà contro gli animali.

Cosa dice l’Art. 727? – Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze (dalla Gazzetta Ufficiale)

L'articolo Donna lancia due gattini dal finestrino della sua auto, mentre era in corsa sull’autostrada. Denunciata per abbandono e atti di crudeltà contro gli animali proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti