“Diffondeva sul Web foto e video della figlia minorenne senza il consenso dell’ex coniuge”: Clizia Incorvaia a processo dopo la denuncia di Francesco Sarcina
- Postato il 15 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni, aveva denunciato l’ex compagna Clizia Incorvaia, moglie attuale di Paolo Ciavarro, perché “sfrutta le immagini di nostra figlia minorenne Nina (9 anni, ndr) sui social, senza il mio consenso”. L’influencer dunque è stata rinviata a giudizio e l’udienza è stata fissata per la metà del prossimo mese di dicembre.
La pm Alessia Miele della Procura di Roma stabilisce, secondo i documenti processuali visionati da La Repubblica, che “al fine di trarre profitto per sé e per altri, in palese violazione degli impegni assunti in sede di separazione dall’ex coniuge Sarcina, procedeva in assenza del suo consenso alla diffusione sul web di foto e immagini e video ritraenti la figlia Nina in almeno cinque contesti pubblicitari, per sponsorizzare brand di abiti o scarpe da bambine”.
Nel carteggio c’è anche uno scambio di messaggi tra gli ex coniugi in cui Sarcina invita la moglie a interrompere la diffusione delle immagini della figlia Nina, ma la Incorvaia si sarebbe rifiutata in maniera netta: “Io campo grazie ai brand di moda e pago la scuola, vestiti, etc”. Da qui “l’ammissione che l’immagine della bambina viene utilizzata anche al fine di trarne un profitto economico, senza alcuna autorizzazione e controllo da parte del padre”.
Dopo la denuncia di Sarcina la Incorvaia si era difesa sui social: “Sono una persona che ama profondamente sua figlia. E so che, nonostante la fine di un matrimonio, lei è una bambina meravigliosa, serena, risolta, felice“.
E ancora: “Provo un senso di vergogna davanti a chi, pur di colpire l’altro genitore, non riflette sul danno che potrà provocare a un figlio che un giorno leggerà tutto questo. Le parole restano, e feriscono più dei fatti. Se io, fino ad oggi, ho taciuto e ho omesso l’impossibile, l’ho fatto solo per proteggere mia figlia. Per evitarle di finire in un vortice mediatico, per non farle leggere certe cose sui giornali o sentirle nei talk show. E soprattutto per non compromettere l’idea che potrà avere di suo padre”.
L'articolo “Diffondeva sul Web foto e video della figlia minorenne senza il consenso dell’ex coniuge”: Clizia Incorvaia a processo dopo la denuncia di Francesco Sarcina proviene da Il Fatto Quotidiano.