“Ho fatto infuriare i bolognesi, non pensavo fossero così sensibili da offendersi per i tortellini”: le rivelazioni di Benedetta Rossi
- Postato il 18 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Benedetta Rossi si è mostrata in una versione decisamente più “piccante”. La food creator più amata dai social, con oltre 17 milioni di follower, è la nuova ospite di “Hot Ones Italia“, il talk show di Alessandro Cattelan disponibile da oggi, venerdì 18 aprile, su RaiPlay. Per una che coltiva peperoncini in casa, il format sembra fatto su misura. Ma tra domande a trabocchetto e salse infuocate, il gioco si fa serio. Riuscirà a cavarsela anche lontano dai fornelli?
Benedetta non usa mezze misure quando parla del legame con chi la segue. Guai a chi le tocca i suoi fan: “Li considero amici, con molti si crea un rapporto spontaneo, come se ci conoscessimo da sempre”. La sua community è solida: “Ho fan dai bambini agli adulti, ma la maggior parte ha tra i 35 e i 60 anni. E l’80% sono donne”. In cucina, la parola d’ordine resta semplicità. “Mostro solo i passaggi davvero utili. È come se cucinassi accanto a loro”. E se un piatto non la convince? “Se una cosa non mi piace cucinarla, semplicemente non la faccio”.
Non tutto, però, è andato sempre liscio. Soprattutto con i bolognesi. “Ho condiviso, ma parliamo di tanti anni fa, una ricetta che per me era un po’ un comfort food, no? Mia nonna a pranzo, spesso la domenica, mi preparava questo pasticcio di tortellini al forno, che non è altro che tortellini cotti e conditi col sugo e poi la mozzarella, besciamella. Mi sembrava carino condividerlo con le persone che mi seguono”. La conseguenza? La decisione da parte di Benedetta Rossi di rimuovere il video. “Non pensavo mai che i bolognesi fossero così sensibili, cioè da offendersi di veder trattare i tortellini in un modo anche bello, secondo me”, ha concluso.
E sulla concorrenza non ha esitazioni: “Non mi preoccupa. Penso ci sia spazio per tutti. Le persone si sentono rassicurate da me… e comunque se qualcosa va storto, faccio il giro di casa con il sale grosso”.
L'articolo “Ho fatto infuriare i bolognesi, non pensavo fossero così sensibili da offendersi per i tortellini”: le rivelazioni di Benedetta Rossi proviene da Il Fatto Quotidiano.