Daino investito da un’auto a Cisano sul Neva: soccorso dalle guardie zoofile
- Postato il 9 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Cisano sul Neva. Nella notte di ieri, le Guardie Zoofile GADIT Anna e Marco, coordinate dal Direttore dei Servizi Massimo, sono intervenute prontamente a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale in località Vivaio Montina, nel territorio di Cisano sul Neva.
Un daino adulto maschio è stato investito da un’autovettura in transito. Allertati dai cittadini, gli operatori GADIT si sono recati immediatamente sul posto, riuscendo a mettere in sicurezza l’animale ferito e ad avviare le operazioni di soccorso.
Il daino è stato trasportato d’urgenza presso lo studio del veterinario dott. Nicolò Pareto, “che ha prestato le prime cure con competenza e sensibilità”, evidenziano le guardie zoofile. Le Guardie Zoofile GADIT “desiderano ringraziarlo pubblicamente per la disponibilità e la professionalità dimostrata”.
L’intervento si inserisce nel costante impegno delle Guardie Zoofile GADIT nella tutela del benessere animale e nella salvaguardia della fauna selvatica sul territorio.