“Da piccola volevo fare il prete. La foto a letto con Matteo Salvini? Ho sbagliato, ma sono passati 7 anni… Oggi sono molto serena con Iaccarino”: parla Elisa Isoardi
- Postato il 4 luglio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Elisa Isoardi sarà tra i volti Rai del prossimo autunno con un programma che si chiamerà Bar Centrale e andrà in onda sulla prima rete, il sabato pomeriggio: “Faremo un riassunto delle notizie della settimana e poi dei collegamenti con bar e circoli dei paesi, per ascoltare il punto di vista di chi le notizie le vive sulla propria pelle. Il contatto con la gente comune l’ho imparato da mia nonna”, racconta la conduttrice al Corriere della Sera in una lunga intervista.
E Isoardi si commuove ricordando Franco Di Mare e raccontando di avere scoperto che stava male quando il giornalista lo raccontò da Fazio a Che Tempo Che Fa: “(…) Ci sono rimasta malissimo, perché era il mio mentore. Avevamo lavorato insieme per due anni, mi aveva insegnato l’abc. Ripeteva: ‘Ricordati di vestirti bene, perché stiamo entrando a casa delle persone e dobbiamo averne rispetto’. E poi lo studio, la precisione: imparavo da lui per emulazione. La sera di Fazio gli mandai un messaggio su WhatsApp per dirgli che mi dispiaceva: rispose con un cuore”.
Un racconto che parte da lontano, con cosa voleva fare quando era bambina: “Il prete! Mia nonna mi portava tutte le domeniche a messa. Volevo fare il chierichetto, ma a 6 anni non arrivavo nemmeno all’altare per passare l’acqua e il vino al celebrante. La prima tappa fu recitare il rosario con le altre parrocchiane, poi dagli 8 ai 9 anni riuscii a servire messa e a 11 fui promossa al salmo responsoriale. Un giorno rubai il breviario e lo portai a casa, dove feci delle ostie con la mollica del pane e officiai la mia prima celebrazione. Quando citofonò il prete per richiederlo indietro, mia nonna gli rispose: ‘Sì, salga, ma la messa non è ancora finita’”. Dal racconto della gavetta si passa all’oggi con una domanda secca, se Isoardi pensi mai alla maternità: “No, mai. Non so se il mio è egoismo, mancanza di altruismo. Mi piace la vita che mi sono costruita, mi sento molto realizzata con il lavoro”. Non pensa di congelare gli ovuli perché dice di preferire “vie più tradizionali. Ho un’idea classica di famiglia: un figlio fa parte di un progetto di coppia”, si definisce “sposata con la Rai” e sul fidanzato, lo chef Ernesto Iaccarino afferma: “Sto attraversando per la prima volta un periodo molto sereno nel privato, e questo mi fa molto bene anche sul lavoro. Ma preferisco non parlarne, ho paura che distragga da quello che faccio“. Sul suo ex più noto, Matteo Salvini, ammette di avere “sbagliato” a postare una foto a letto assieme per annunciare la fine della relazione: “Era il 2018, ormai quel reato è passato in prescrizione. Volevo prendermi la libertà di dire io come stavano le cose. Ho sbagliato, chiedo scusa, ma sono passati 7 anni…”.
L'articolo “Da piccola volevo fare il prete. La foto a letto con Matteo Salvini? Ho sbagliato, ma sono passati 7 anni… Oggi sono molto serena con Iaccarino”: parla Elisa Isoardi proviene da Il Fatto Quotidiano.