Da Cairo al palco londinese del DesertFest: il sogno del musicista Simone Baccino

  • Postato il 19 febbraio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 4 Visualizzazioni
simone baccino hormone cairo

Cairo Montenotte. Una passione coltivata da anni e ora il cairese Simone Baccino avrà la possibilità di suonare sul palco londinese del DesertFest. Gruista al porto di Savona, dall’età di 18 anni suona per hobby con impegno e dedizione. Simone Hormone (il suo nome d’arte) attualmente è il bassista della band Valley, e in passato con la Diatomea ha inciso due album. Non è tutto: grazie alla vittoria di un concorso di Virgin Radio quest’anno usciranno un video e un album con l’etichetta italia Volcano.

Il suo genere musicale è lo stoner rock blues psichedelico, e a maggio sarà a Londra con la band savonese Black Elephant formata da Alessio Caravelli, voce e chitarra, Massimiliano Giacosa, chitarra e Simone Brunzu, batteria. Il gruppo è nato nel 2010, e dal 2017, da quando l’etichetta di Detroit Small Stone Records ha deciso di pubblicare il disco Cosmic Soul, che nell’edizione in vinile è andato sold out sia in U.s.a che in Europa per ben due volte, sono iniziati i tour, che ha portato la band a suonare a Las Vegas con leggende del desert rock mondiali.

La call al Desert Fest, nel cuore di Londra, un festival di tre giorni (dal 16 al 18 maggio 2025) che rappresenta la Woodstock del genere Stoner e psichedelia, rappresenta per tutti e quattro un momento importante nonchè un’opportunità di ulteriore crescita e confronto.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti