Cristina Plevani: “La famiglia di Pietro Taricone mi chiese di non parlare più di lui. Dopo il Gf non sono stata furba, questo è il mio secondo treno e stavolta col cavolo che scendo”

  • Postato il 11 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“Questo è il mio secondo treno e stavolta col cavolo che scendo”, confida Cristina Plevani al settimanale “Oggi“. Dopo aver vinto la prima edizione del “Grande Fratello” nel 2000, venticinque anni dopo ha conquistato la vittoria anche a “L’Isola dei Famosi“, la prima condotta da Veronica Gentili con Simona Ventura impegnata nel ruolo di opinionista.

Quando ho vinto il GF mi è scoppiata una bomba tra le mani che non sapevo gestire. Ho fatto un po’ di tv, radio, avevo una rubrica su un settimanale, poi col tempo sono passata di moda e ho fatto altri mestieri”, racconta l’ex bagnina: “Non sono stata furba. Adesso sono diversa e non mi faccio scappare occasioni. Devo pensare al mio futuro: non posso fare l’istruttrice sportiva a vita, altrimenti addio articolazioni”.

Tanti no negli anni d’oro e occasioni mancate, come il provino mancato per la serie tv Rai “La Squadra“: “Il provino era a Napoli. All’aeroporto mi feci prendere dal panico e non partii nemmeno. Non mi presentai”. Al giornale diretto da Andrea Biavardi, Plevani racconta che in Honduras “sono riaffiorati vecchi sensi di colpa verso i miei genitori. Li ho persi quando avevo circa vent’anni. In famiglia si parlava poco, sono rimasti tanti ‘non detti’. Ho sempre reagito chiudendomi, così è stato anche qui: all’inizio sembravo fredda perché ero molto introspettiva. Ero intenta ad ascoltarmi. Sull’Isola ho capito che devo aprirmi di più, uscire, celebrare la vita. È il momento giusto”.

Plevani è single, nel suo passato, proprio nel reality Mediaset, la storia vissuta con Pietro Taricone: “Anni fa la sua famiglia mi chiese di non parlarne più pubblicamente. E da allora cerco di rispettare questa volontà. Poi ha una ex compagna e una figlia adulta che hanno molto più diritto di me di parlarne. Posso solo dire che ne ho un bellissimo ricordo”.

Con la vittoria del “Grande Fratello” portò a casa 250 milioni di lire, con il primo posto a “L’Isola dei Famosi” ha ottenuto 100mila euro in gettoni d’oro al cambio ne valgono 82mila e la metà è devoluta in beneficenza: “Io fino a marzo lavoravo in piscina e conosco bene quei contratti: nel 90% delle piscine sei pagata a ore, sono collaborazioni sportive, sei co.co.co., non hai malattie, non hai ferie, non hai contributi, dopo un tot sei tassata al 23%. Io ho 53 anni, se posso portare a casa qualcosa ben venga. Questa vincita rende meglio che un anno in piscina, glielo assicuro”, le sue parole al Corriere della Sera.

L'articolo Cristina Plevani: “La famiglia di Pietro Taricone mi chiese di non parlare più di lui. Dopo il Gf non sono stata furba, questo è il mio secondo treno e stavolta col cavolo che scendo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti