Cristina Plevani: “Io opinionista al Grande Fratello? Senza l’ufficialità rimango nel mio. Avevamo l’acqua calda solo un’ora al giorno, un piccolo orto e le galline”
- Postato il 18 settembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Dal 29 settembre in prima serata su Canale 5 arriva la nuova edizione del “Grande Fratello”, condotta da Simona Ventura. Ancora bocche cucite su chi affiancherà la conduttrice per commentare le puntate e gli accadimenti dentro la Casa più spiate d’Italia, ma Fanpage e Affari Italiani ha svelato alcune carte per ora tenute nascoste.
Nel ruolo di opinionisti dovrebbero esserci tre volti noti ai fan del reality show Cristina Plevani, che ha vinto nel 2000, Ascanio Pacelli concorrente del Grande Fratello 4 e, infine, Floriana Secondi, vincitrice della terza edizione.
Cristina Plevani, intercettata da Fanpage, naturalmente non si sbilancia: “Anche io sto leggendo diverse notizie sui social ma non so nulla. Non rispondo neanche più ai messaggi perché mi fanno tutti la stesso domanda. Se mi chiameranno per firmare un contratto, allora avrò la conferma. Anche agli amici dico ‘Vedete annunci nelle pagine ufficiali? No’. Sono concreta, fino a quando non c’è l’ufficialità rimango nel mio“.
Se dovesse essere chiamata in studio la Plevani promette: “Cercherei di essere obbiettiva e di esprimere un pensiero in base a quello che vedo in quel momento. Vorrei essere preparata sugli argomenti, non imboccata da nessuno”.
Ma il Grande Fratello oggi è molto diverso: “Nel 2000 non sapevamo a cosa andavamo incontro. Il regolamento era diverso, la spontaneità è andata a scemare e c’è più finzione. Non c’erano lo stesso numero di sponsor che ci sono oggi e soprattutto non c’erano i social. Facevamo prove settimanali per guadagnare un budget per avere la spesa, avevamo l’acqua calda solo un’ora al giorno per poterci lavare, un piccolo orto e galline dalle quali prendevamo le uova. La vita dentro la Casa era un’altra cosa, oggi i concorrenti hanno tutto pronto, sorprese, contatti con l’esterno. Non è questo il programma”.
Intanto Simona Ventura nel primo promo del programma ha promesso: “Tornano le storie delle persone comuni come voi”. La nuova conduttrice, che subentra ad Alfonso Signorini, ha tracciato l’identikit del primo concorrente: “Matteo è un gigante buono. Il rispetto se lo è sempre guadagnato, fuori e nel ring. Guantoni, successi, incontri, ma un giorno la sua vita è cambiata. Oltre al corpo allena anche la mente, pensate conosce a memoria La Divina Commedia. Sul ring ha sempre lottato, non sarà facile metterlo a tappeto”.
Secondo la descrizione sembra che tutto corrisponda a Matteo Azzali, amico del pugile Giacobbe Fragomeni vincitore dell’edizione 2016 de “L’Isola dei Famosi”. Il presunto nuovo concorrente del reality è andato in studio come ospite per fare il tifo per il collega.
L'articolo Cristina Plevani: “Io opinionista al Grande Fratello? Senza l’ufficialità rimango nel mio. Avevamo l’acqua calda solo un’ora al giorno, un piccolo orto e le galline” proviene da Il Fatto Quotidiano.