Costituita ad Alassio la sezione dei Veterani dello Sport: presidente, Cristina Bosio

  • Postato il 28 marzo 2025
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Generico marzo 2025

Alassio. È stata costituita ad Alassio, nella sala riunioni dell’Hotel Toscana, alla presenza dell’assessore allo sport Roberta Zucchinetti, ex campionessa europea di vela, la sezione dei Veterani dello Sport di Alassio.

Alla presidenza è stata eletta Cristina Bosio. Nel consiglio sono entrati: Valentina Mantellassi, Edith Siffredi, Samuele Heid, Susanna Lanati e Gianni Bianchi.

Afferma il neo presidente Bosio: “Per me è un onore poter rappresentare in questo territorio l’Unione Nazionale dei Veterani dello Sport, associazione benemerita del Coni. Voglio ringraziare in primis Roberto Pizzorno, delegato del Coni di Savona e presidente della consorella sezione di Savona, per avermi supportata e sostenuta all’inizio di questa avventura. Ringrazio il delegato Regionale Unv Liguria, Marco Giancarlo per la costante presenza in fase pre-costituzionale e l’assessore allo sport del comune di Alassio, Roberta Zucchinetti  molto vicino al mondo dello sport e del volontariato”.

Alla serata inaugurale il delegato Coni della provincia di Savona, Roberto Pizzorno e presidente della sezione Rinaldo Roggero di Savona ha inviato un breve saluto al neo consiglio direttivo. Le sue parole: “A nome del mondo sportivo savonese di cui ho l’onore di rappresentare sono a porgere i miei migliori auguri alla neo-costituenda sezione dell’Unione Nazionale Veterani dello sport di Alassio. Essere Veterani non significa essere anziani, ma saggi. E voi, cari soci, avete avuto quella saggezza di voler portare avanti un progetto che lega lo sport al vostro territorio. I Veterani è una associazione benemerita del Coni che porta avanti da anni i valori dello sport. Uomini e donne di buona volontà come voi che hanno il desiderio di organizzare e portare avanti quegli ideali che sono l’amicizia, la fratellanza e la solidarietà”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti