Cosenza, uomo ferito a colpi di pistola: indagini in corso
- Postato il 19 aprile 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Cosenza, uomo ferito a colpi di pistola: indagini in corso
Un uomo di Rende, noto alle forze dell’ordine, si è presentato in ospedale a Cosenza ferito a gambe da colpi di pistola. Non è in pericolo di vita ma agli investigatori non ha fornito informazioni utili per le indagini.
COSENZA – Non è in pericolo di vita il giovane di Rende ferito questa notte a Cosenza. L’uomo si è presentato nelle prime ore del mattino di oggi, 19 aprile 2025, al Pronto soccorso dell’ospedale di Cosenza con evidenti ferite da arma da fuoco alle gambe. Subito è scattata la segnalazione da parte dei medici al posto di Polizia presente all’interno della struttura ospedaliera, che ha prontamente allertato i colleghi della Questura. Gli agenti hanno avviato le prime indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare il responsabile o i responsabili dell’aggressione.
Al momento, tuttavia, l’uomo – già noto alle forze dell’ordine- ferito da colpi di pistola alle gambe non ha fornito agli investigatori di Cosenza alcuna spiegazione di quanto gli è successo agli inquirenti per fare luce sulla sparatoria. Il suo silenzio alimenta interrogativi sulle circostanze e sul movente di questo violento episodio.
Gli investigatori della Questura di Cosenza sono ora al lavoro per raccogliere testimonianze, analizzare eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona dove potrebbe essere avvenuto il ferimento e ricostruire gli spostamenti della vittima nelle ore precedenti. Al momento gli investigatori non escludono alcuna alcuna ipotesi, e le indagini proseguono a ritmo serrato nel tentativo di fare chiarezza su quanto accaduto nella notte cosentina.
Il Quotidiano del Sud.
Cosenza, uomo ferito a colpi di pistola: indagini in corso