Cosenza, tutto pronto per la finale Nazionale under 17 di Pesistica

  • Postato il 3 luglio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Cosenza, tutto pronto per la finale Nazionale under 17 di Pesistica

Share

Cosenza ospita la finale Under 17 di Pesistica Olimpica (4-6 luglio): 120 atleti da tutta Italia, inclusi 4 campioni della Kodokan Sport.


COSENZA – Tutto pronto per la finale del Campionato italiano Under 17 di Pesistica olimpica che si svolgerà, da domani 4 luglio a domenica 6 luglio, presso il PalaFerraro di Cosenza. «Sono orgoglioso che un evento così importante per la pesistica nazionale si svolga a Cosenza — afferma il maestro Marco Mangiarano e presidente della “ASD Kodokan Sport” di Cosenza —. Dopo il grande successo della finale under 15, disputatasi nel novembre 2023, la città di Cosenza si è riproposta di ospitare un evento di tale importanza — continua Mangiarano —. Saranno presenti 120 finalisti e 58 società provenienti da tutta Italia, che si daranno battaglia nelle categorie per conquistare i rispettivi titoli nazionali».

Della società cosentina, ben 4 saranno gli atleti in gara, allenati dall’istruttrice di secondo livello Patrizia Parise: Martina Rita Mangiarano (58 Kg) che, già cinque volte campionessa, potrà ottenere con la gara il pass per i prossimi campionati Europei; Marica Rita Mangiarano (63 Kg), già campionessa Under 13, terza ai campionati Juniores e già convocata ai prossimi Europei Under 15; Salvatore Rizzuti (60 Kg), già campione italiano assoluto di distensione su panca; Gaetano La Macchia (+98 Kg), già campione italiano Under 15.

FINALE NAZIONALE PESISTICA A COSENZA: OBIETTIVI E RINGRAZIAMENTI

«I nostri atleti — sottolinea il presidente della Kodokan Sport — hanno tutte le capacità per andare a podio. Siamo determinati a confermare la nostra tradizione nella regione, in quanto prima società calabrese nella pesistica. La squadra è carica al punto giusto per fare una grande gara. Il nostro obiettivo è quello di rimanere stabilmente nelle prime dieci società italiane. Voglio ringraziare — conclude Mangiarano — tutti gli sponsor che hanno sostenuto quest’evento, mettendo a disposizione gadget e prodotti locali per omaggiare i partecipanti all’evento, in modo tale che in ogni parte d’Italia sia presente un po’ di Calabria».

Share

Il Quotidiano del Sud.
Cosenza, tutto pronto per la finale Nazionale under 17 di Pesistica

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti