“Corpi estranei” nel tonno al naturale a marchio Conad, scatta l’allarme: ecco il lotto ritirato dal mercato
- Postato il 24 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Massima attenzione per chi ha recentemente acquistato tonno in vasetto a marchio Conad. La catena di supermercati ha diffuso martedì 22 aprile un avviso di richiamo precauzionale per un lotto specifico di Filetti di tonno al naturale a causa di un potenziale rischio fisico per i consumatori, dovuto alla possibile presenza di corpi estranei all’interno delle confezioni. Il provvedimento riguarda esclusivamente i punti vendita Conad, trattandosi di un prodotto a marchio proprio della catena. Ecco i dettagli del lotto interessato dal richiamo:
- Prodotto: Filetti di tonno al naturale Conad
- Marchio: Conad
- Formato: vasetto in vetro da 200 grammi
- Lotto: L346G
- Termine Minimo di Conservazione (TMC): dicembre 2027
- Produttore: IASA Srl (sede dello stabilimento: Pellezzano, provincia di Salerno) per Conad Società Cooperativa.
Il motivo del richiamo e cosa fare
La decisione del richiamo, come specificato da Conad, è stata presa “al fine di scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute” legato alla potenziale presenza di corpi estranei (di cui non è stata specificata la natura) all’interno dei vasetti appartenenti al lotto indicato. L’azienda fa sapere che le confezioni interessate sono già state ritirate dagli scaffali dei supermercati in via precauzionale. Tuttavia, chi avesse già acquistato il prodotto appartenente al lotto L346G con scadenza dicembre 2027 è urgentemente invitato a non consumarlo.
La raccomandazione è di restituire la confezione integra al punto vendita Conad dove è stata acquistata. Il personale provvederà alla sostituzione con un altro prodotto o al rimborso completo della spesa. Conad, nell’avviso ufficiale, si scusa con i clienti “per il disagio arrecato”, ribadendo l’importanza della sicurezza alimentare e della tutela dei consumatori. Si invita quindi a controllare attentamente il numero di lotto e la data di scadenza riportati sul vasetto prima di consumare il prodotto.
L'articolo “Corpi estranei” nel tonno al naturale a marchio Conad, scatta l’allarme: ecco il lotto ritirato dal mercato proviene da Il Fatto Quotidiano.