Coppa Italia Promozione, l’Albissole batte il Savona e passa il turno: gli accoppiamenti dei quarti di finale

  • Postato il 25 settembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Albissola Vs Legino

Sono stati emanati i primi verdetti della Coppa Italia di Promozione. Nella serata di ieri si è infatti conclusa la fase a gironi che ha selezionato le otto squadre vincitrici dei gruppi. Dunque, il 5 novembre ci sarà l’andata dei quarti di finale, i cui accoppiamenti sono già stati decisi.

Andiamo con ordine e rivediamo quello che è successo ieri. Partiamo dal girone A. Pontelungo e Baia Alassio erano già eliminate e si sono affrontate dunque per un test di preparazione in vista delle prossime sfide di campionato. I biancogranata hanno vinto 3-2 grazie alla doppietta di Ardissone e al gol di Guardone, per i gialloneri due gol di Perrier. Nell’altra sfida del girone Ceriale e Finale hanno pareggiato 1-1 (qui la cronaca). Si è deciso tutto negli ultimi minuti con il gol all’81’ di Mariani e il pareggio giallorossoblù di Polito all’86’. La squadra di Alessi passa il turno per la differenza reti.

Proseguiamo con il gruppo B. La sfida tra eliminate, Legino e New Bragno, premia la squadra di Tobia: decisivo l’1-0 firmato Natola. La partita chiave era invece quella tra Albissole e Savona. Gli Striscioni dovevano vincere per passare il turno, ma sono caduti tra le grinfie dei Ceramisti. L’Albissole vince 3-1: vantaggio iniziale di Diana, pareggio momentaneo di Zunino (a segno per la terza partita consecutiva), gol di Barisone e Diana nell’ultimo quarto di gara per sancire il passaggio del turno.

Negli altri gironi, quelli delle genovesi e spezzine, avanzano Sestrese, Serra Riccò, Angelo Baiardo, Sammargheritese, Follo F.C. e Magra Azzurri.

Gli accoppiamenti dei quarti di finale

ANDATA: 5 novembre ; RITORNO: 19 novembre

Angelo Baiardo – Sammargheritese

Finale – Albissole

Follo F.C. – Magra Azzurri

Sestrese – Serra Riccò

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti