Coppa Italia di Eccellenza: Genova Calcio vs Pietra Ligure LIVE

  • Postato il 6 gennaio 2025
  • Calcio
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico gennaio 2025

GENOVA CALCIO 1 (7′ Riggio) vs PIETRA LIGURE 0

13′ Diventa un fattore anche il vento, che ora soffia più forte, nella direzione in cui sta attaccando la Genova Calcio.

10′ Avanzata di Borlotti, steso nei pressi del lato corto dell’area di rigore: punizione interessante per il Pietra, arrivano i saltatori. Intanto piove con maggiore insistenza al Chittolina.

7′ Genova Calcio avanti! Corner biancorosso che arriva al limite dell’area, conclude al volo Riggio e trova l’1-0. Il tiro del trentasettenne è stato anche sporcato da una deviazione biancoceleste, traiettoria imprendibile per Vernice.

6′ Si sta sfruttando molto il lato opposto rispetto alle panchine. Per il Pietra dunque più attivi Borlotti e Insolito, nella Genova Calcio Tripi e Volgger.

4′ Calcia al volo Odasso, dalla mattonella dei venti metri: palla sul fondo.

3′ Intanto segnaliamo che ha quasi smesso di piovere, scende solo qualche goccia.

1′ Palla persa da Sancinito, prova a ripartire Maresca che conclude dalla distanza. Pallone lontano dalla porta biancoceleste.

Comincia la finale! Primo possesso per il Pietra.

Primo Tempo

Rispetto a qualche minuto fa sembra essere diminuita l’intensità della pioggia. Speriamo dunque che le condizioni migliorino durante il pomeriggio.

Nel Pietra panchina per Dominici, l’uomo che ha deciso il confronto diretto in campionato del 17 novembre. Tra le file dei biancorossi invece spicca l’esclusione dall’undici titolare di Fernandes, giocatore da 8 reti in questa stagione.

Le formazioni ufficiali:

Genova Calcio: 1 Dondero, 2 Cavalli, 3 Tripi, 4 Maresca, 5 Riggio, 6 Boero, 7 Bigini, 8 Tagliavacche, 9 Petracca, 10 Oliveri, 11 Volgger. A disposizione di mister Mazzocchi: 12 Turone, 13 Guiffrey, 14 Previtali, 15 Petitti, 16 Ottonello, 17 Brunozzi, 18 Di Gennaro, 19 Maisano, 20 Fernandes.

Pietra Ligure: 1 Vernice, 2 Gasco, 3 Pili, 4 Sancinito, 5 Odasso, 6 Lufi, 7 Gianmarco Insolito, 8 Lorenzo Insolito, 10 Rovere, 11 Sogno, 3 Borlotti. A disposizione di mister Cocco: 12 Duberti, 9 Dominici, 14 Faedo, 15 Giraudo, 16 Guaraglia, 17 Aicardi, 18 Castiglione, 19 Franco, 20 Gibertini.

Vado Ligure. Dentro la calza della befana, in questo piovoso 6 gennaio, c’è una coppa da alzare al cielo: al “Chittolina” si disputa la finale della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza. Genova Calcio e Pietra Ligure sono le due squadre giunte all’atto conclusivo della competizione e in palio, oltre a un trofeo, c’è l’accesso alla fase nazionale. Insomma, oltre alla gloria di poter vincere la coppa, anche un’ulteriore via verso il sogno Serie D.

Per la Genova Calcio di Paolo Mazzocchi anche la possibilità di vendicare la sconfitta di tre anni fa, contro la Fezzanese. Ma ad affrontare questa gara con una condizione di salute migliore è senz’altro il Pietra di Matteo Cocco. I biancocelesti hanno trovato continuità e sono terzi in campionato. Per i biancorossi, invece, gli ultimi due mesi sono stati complicati e hanno portato all’esonero di Beppe Maisano e al penultimo posto in classifica. Ma questa è una finale: conteranno i dettagli e la concentrazione dovrà essere massima.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti